Australian Open: Amaro debutto per Cobolli, Paolini vola al secondo turno

Cobolli eliminato al primo turno a causa di un malessere fisico, mentre Paolini domina e avanza nel torneo.

Australian Open: Amaro debutto per Cobolli, Paolini vola al secondo turno

L'avventura di Flavio Cobolli agli Australian Open si è conclusa prematuramente. Il giovane tennista romano, numero 185 al mondo, è stato sconfitto da Arthur Fery in tre set con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-1. La partita è stata compromessa da un malessere fisico che ha colpito Cobolli, condizionandone pesantemente la performance.

Il match è iniziato in modo equilibrato, con entrambi i giocatori che si sono battuti punto su punto. Tuttavia, nel tie-break del primo set, Fery ha preso il sopravvento, aggiudicandosi il parziale per 7-1. A partire dal secondo set, le condizioni di Cobolli sono peggiorate visibilmente, costringendolo a chiamare più volte il medico a causa di problemi intestinali, probabilmente dovuti a una sindrome influenzale. Nonostante i tentativi di recupero, il tennista italiano non è riuscito a esprimere il suo miglior gioco, cedendo il secondo set e subendo un crollo nel terzo.

"Sono molto triste", ha dichiarato Cobolli al termine dell'incontro. "Purtroppo, sono cose che non puoi controllare. Ho iniziato a sentirmi male poco prima della partita e la situazione è andata via via peggiorando". L'eliminazione al primo turno rappresenta una grande delusione per Cobolli, che sperava di poter affrontare l'amico Carlos Alcaraz nel corso del torneo. Fery, invece, ha conquistato una vittoria importante, accedendo al secondo turno dove affronterà l'argentino Etcheverry.

In netto contrasto con la performance di Cobolli, Jasmine Paolini ha fatto il suo esordio nel torneo con una vittoria convincente. La tennista italiana, testa di serie numero 7, ha sconfitto la bielorussa Aljaksandra Sasnovic con un netto 6-1, 6-2. Paolini ha dominato l'incontro fin dalle prime battute, dimostrando grande solidità e precisione. La sua avversaria, proveniente dalle qualificazioni, non è mai riuscita a impensierire la tennista italiana, che ha chiuso la partita in poco più di un'ora.

"Sono molto contenta di come ho affrontato questo match", ha commentato Paolini. "Era una partita insidiosa per diversi motivi, ma sono riuscita a mantenere alta la concentrazione e a giocare un tennis solido". Al prossimo turno, Paolini affronterà la vincente del match tra la polacca Frech e la slovena Erjavec. Grazie a questa vittoria, Paolini continua a confermarsi come una delle giocatrici più promettenti del panorama tennistico italiano e internazionale. La sua prestazione lascia ben sperare per il prosieguo del torneo, dove potrebbe rappresentare una seria contendente per il titolo

Pubblicato Domenica, 18 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 18 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth