Sinner e Alcaraz: Rivalità in campo, amicizia fuori

I due campioni si sfidano sul campo da tennis, ma fuori sono grandi amici: "Ormai lo vedo più di mia madre..."

Sinner e Alcaraz: Rivalità in campo, amicizia fuori

Le ATP Finals di Torino sono state teatro non solo di sfide avvincenti, ma anche di un'amicizia che lega due dei tennisti più talentuosi del circuito: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due giovani campioni, rivali in campo, hanno dimostrato di avere un rapporto speciale, fatto di rispetto, stima e anche tanta ironia.

In una recente intervista rilasciata alla CNN, Sinner e Alcaraz si sono lasciati andare a confessioni e battute, svelando un lato inedito del loro rapporto. "Quando ci vediamo negli spogliatoi o ci alleniamo insieme, parliamo tanto di cose esterne al tennis, più personali: dalla famiglia alla vita in generale", ha raccontato Sinner, sottolineando come il loro rapporto sia migliorato nel tempo. Alcaraz ha poi aggiunto: "Penso che la rivalità tra noi sia soltanto in campo. Quando non stiamo giocando siamo persone completamente diverse. Quasi ci dimentichiamo della rivalità che abbiamo nel tour...".

La frequenza con cui si incontrano sui campi da gioco è tale che Alcaraz ha scherzosamente affermato di vedere Sinner più spesso della propria madre. Una battuta che testimonia la loro familiarità e il legame che si è creato tra loro in questi anni. Ma la loro amicizia non si limita al mondo del tennis. Entrambi hanno passioni che coltivano al di fuori del campo, come lo sci per Sinner e il golf per Alcaraz. E proprio su queste passioni si è sviluppato un divertente scambio di battute durante l'intervista.

Quando è stato chiesto loro se avrebbero intenzione di sfidarsi anche in altri campi, come lo sci o il golf, Alcaraz ha risposto senza esitazioni: "Sugli sci non ho alcuna speranza". Sinner è intervenuto in suo aiuto, affermando: "Il divario tra il mio livello sugli sci e il suo è lo stesso che c'è tra il suo livello di golf e il mio....", per poi aggiungere, ridendo: "Anche se potrebbe aver preso qualche lezione di nascosto sulle piste".

Tuttavia, c'è un campo in cui entrambi si sentono di poter competere: i kart. Alcaraz ha ammesso che, al momento, Sinner lo sta "distruggendo" in questa disciplina, ma ha anche aggiunto di avere qualche speranza di poterlo battere in futuro. L'intervista non è stata solo un momento di svago e divertimento. Sinner e Alcaraz hanno anche avuto modo di fare un bilancio della loro stagione. Alcaraz ha definito il 2025 come il suo anno migliore, sia per il livello di tennis espresso che per la continuità dei risultati. Sinner, nonostante una stagione condizionata da una squalifica, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha auspicato di poter chiudere l'anno con una vittoria.

Un siparietto finale è stato dedicato al look, con particolare attenzione ai capelli di Alcaraz, che ha scherzato sui suoi frequenti cambi di acconciatura. Sinner ha definito "incredibili" i cambi di look del suo amico-rivale, aggiungendo che, con i capelli bianconeri sfoggiati a Torino, Alcaraz sembra tifare Juventus. L'amicizia tra Sinner e Alcaraz è un esempio di come la rivalità sportiva possa convivere con il rispetto e la stima reciproca. Due campioni che, purCompetendo ai massimi livelli, non dimenticano di essere prima di tutto amici.

Pubblicato Giovedì, 13 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 13 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti