L'annuncio era nell'aria da tempo, ma ora è ufficiale: il film basato sulla serie di videogiochi cooperativi Helldivers, sviluppata da Arrowhead Game Studios, ha finalmente una data di uscita. Secondo quanto riportato da Deadline, l'attesissima pellicola sbarcherà nelle sale cinematografiche il 10 novembre 2027. Ma le sorprese non finiscono qui: è stato rivelato anche il nome del protagonista principale, niente meno che Jason Momoa.
L'attore statunitense di origini hawaiane, celebre per i suoi ruoli iconici come Khal Drogo in "Game of Thrones", Aquaman nell'universo cinematografico DC Comics e Garret Garrison nel recente successo "Minecraft in Cinema", si unisce quindi al progetto Helldivers. Al momento, non sono stati divulgati ulteriori dettagli sulla trama del film, sul ruolo specifico che interpreterà Momoa o sugli altri membri del cast. Tuttavia, sappiamo che la regia è stata affidata a Justin Lin, regista di ben cinque capitoli della saga di "Fast & Furious", il che lascia presagire un film ricco di azione e adrenalina.
Per chi non conoscesse il franchise, i giochi di Helldivers narrano di un'epica e intensa guerra intergalattica. Al centro della narrazione troviamo gli Helldivers, truppe d'élite incaricate di difendere la Super-Terra, un pianeta fittizio simbolo dell'umanità, dalle minacce aliene. Il primo capitolo, Helldivers, è stato lanciato nel 2015 per PC, PS3, PS4 e PS Vita, riscuotendo un buon successo di critica e pubblico. Il sequel, Helldivers 2, ha fatto il suo debutto nel febbraio 2024 su PC (via Steam) e PS5, ottenendo un successo ancora maggiore e diventando uno dei titoli di punta di Sony nel genere dei giochi-servizio. Si vocifera anche di un possibile approdo su Xbox Series X e S in futuro.
Helldivers 2 ha superato le 12 milioni di copie vendute nei primi tre mesi dal lancio, confermando il suo status di fenomeno videoludico. Recentemente, il gioco ha ricevuto un nuovo aggiornamento, intitolato "Machinery of Oppression", che ha segnato il ritorno dei cyborg come nemici. L'annuncio del film non fa altro che alimentare l'entusiasmo dei fan e apre nuove prospettive per il futuro del franchise Helldivers, che si prepara a conquistare anche il grande schermo.

