L'attesa per Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sembra volgere al termine. Dopo svariati leak e conferme da parte di Ubisoft, il ritorno del principe più amato del mondo videoludico si fa sempre più concreto. Le ultime indiscrezioni, infatti, suggeriscono che la data di uscita potrebbe essere più vicina di quanto ipotizzato.
A lanciare l'indiscrezione è Tom Henderson, insider noto per la sua affidabilità, che ha più volte trattato il titolo Ubisoft. Secondo Henderson, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà disponibile a partire dal 16 gennaio 2026. Una data che, se confermata, anticiperebbe le aspettative e indicherebbe che lo sviluppo del gioco è in una fase avanzata.
Ma le sorprese non finiscono qui. Henderson ipotizza che la presentazione ufficiale del gioco potrebbe avvenire tra pochi giorni, in occasione dei The Game Awards 2025. L'evento, vetrina mondiale per l'industria videoludica, sarebbe il palcoscenico ideale per svelare un gameplay trailer che mostri il rinnovato comparto grafico e la direzione artistica del titolo. Ricordiamo che il progetto ha subito importanti cambiamenti in seguito alle iniziali polemiche.
È plausibile che al termine del trailer venga annunciata la data di lancio ufficiale, confermando o smentendo le indiscrezioni di Henderson. L'attesa è palpabile tra i fan, desiderosi di rivivere le avventure del principe con una veste grafica moderna e un gameplay rinnovato. Il remake, infatti, promette di riproporre la magia del titolo originale, uscito nel 2003, con un'esperienza di gioco ottimizzata per le piattaforme di nuova generazione.
Mentre si attendono conferme ufficiali, il mondo videoludico è in fermento anche per un altro possibile remake targato Ubisoft: Assassin's Creed Flag 4 Remake. Le voci su un rifacimento del celebre titolo piratesco si fanno sempre più insistenti, alimentando le speculazioni dei fan. Non è da escludere che anche questo progetto possa essere svelato nel corso dei prossimi mesi, confermando la volontà di Ubisoft di puntare sui remake per rilanciare alcuni dei suoi franchise più amati.
Il futuro del gaming sembra quindi orientato verso la riscoperta di classici del passato, rivisitati e adattati per il pubblico odierno. Un trend che, se da un lato alimenta la nostalgia dei giocatori più affezionati, dall'altro offre alle nuove generazioni la possibilità di scoprire titoli che hanno fatto la storia del videogioco.
L'appuntamento è quindi fissato ai The Game Awards 2025, dove Ubisoft potrebbe svelare le sue carte e dare un assaggio del futuro di Prince of Persia e, forse, anche di Assassin's Creed. Non resta che attendere e vedere se le indiscrezioni si riveleranno veritiere, e se il principe tornerà a solcare le sabbie del tempo prima del previsto.
Prima di procedere


