Giochi invernali. Accordo tra Poste Italiane e Fondazione  Milano Cortina 2026

Giochi invernali. Accordo tra Poste Italiane e Fondazione Milano Cortina 2026

Competizione al via tra meno di 500 giorni

Poste Italiane e la Fondazione Milano Cortina 2026 hanno siglato un accordo di partnership in vista dei Giochi Invernali del 2026. In qualità di Premium Logistics Partner, Poste Italiane, leader nei servizi postali e logistici, contribuirà con il proprio know-how per gestire il trasporto e la logistica di beni, attrezzature e materiali necessari per il successo dell'evento, supportando atleti, Federazioni e altri partner. Questa collaborazione si basa sui valori dello sport e si propone di sostenere le attività legate a questo importante evento. L’accordo rappresenta un passo significativo verso i Giochi Olimpici e Paralimpici, che si svolgeranno in Italia tra meno di 500 giorni

La partnership

Le località coinvolte si stanno preparando ad accogliere oltre 3.600 atleti e un milione e mezzo di spettatori provenienti da tutto il mondo. I Giochi si svolgeranno su un territorio di 22.000 km², coinvolgendo miliardi di appassionati. La partnership è stata firmata presso la Casina Poste, all'interno del Parco Fluviale del Tevere, uno spazio recentemente riqualificato dedicato allo sport e al tempo libero. Questo luogo riflette l’impegno del Gruppo per valori come integrazione, spirito di squadra e lealtà. Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, ha espresso orgoglio nel dare il benvenuto a Poste Italiane, sottolineando la combinazione di tradizione e innovazione che caratterizza entrambe le realtà. Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026, ha evidenziato l’importanza di avere un partner logistico con una forte presenza sul territorio, essenziale per un evento che coinvolgerà l’intero Paese. Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, ha dichiarato che la partnership conferma l'eccellenza dei servizi logistici dell’azienda, che promuove principi di inclusione e competizione leale. Giuseppe Lasco, direttore generale di Poste Italiane, ha aggiunto che questa collaborazione rappresenta un ulteriore capitolo prestigioso nella storia dell’azienda nel campo sociale e sportivo, mettendo in gioco le sue capacità organizzative per garantire il successo dei Giochi.

Fonte: italpress.com

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!