Sorpresa al PalaDozza: Cremona stende la Virtus Bologna!

Vanoli espugna Bologna con una prestazione superlativa, infliggendo ai campioni d'Italia una pesante sconfitta

Sorpresa al PalaDozza: Cremona stende la Virtus Bologna!

Clamoroso risultato nel Monday Night della Serie A di basket! La Vanoli Cremona ha espugnato il PalaDozza, sconfiggendo la Virtus Olidata Bologna con un netto 86-69. Una vittoria che chiude la terza giornata di campionato e che proietta Cremona a quota 4 punti, raggiungendo proprio Bologna in classifica.

La partita, disputata il 20 Ottobre 2025, ha visto una Cremona in stato di grazia, capace di annullare completamente il potenziale offensivo della Virtus, campione d'Italia in carica. Dopo un primo quarto equilibrato, conclusosi con il vantaggio dei padroni di casa (23-19), la Vanoli ha cambiato marcia, dominando il secondo parziale e portandosi all'intervallo con un vantaggio di 11 punti (41-30).

Il terzo quarto è stato un vero e proprio incubo per la Virtus. Cremona ha continuato a macinare gioco e punti, raggiungendo un vantaggio massimo di 30 lunghezze. Un parziale di 28-0 a cavallo tra il secondo e il terzo quarto ha di fatto chiuso la partita, rendendo vano il disperato tentativo di rimonta dei bolognesi nell'ultimo periodo.

Il migliore in campo è stato senza dubbio Durham, autore di 17 punti. Ottime anche le prestazioni di Willis (14 punti), Veronesi e N'Diaye (11 punti a testa). Nella Virtus, solo Edwards, Taylor e Alston sono andati in doppia cifra, segnale di una serata decisamente negativa per l'attacco bolognese.

La vittoria di Cremona è un segnale importante per il campionato. La squadra di coach Brotto ha dimostrato di avere le carte in regola per competere con le migliori e di poter essere una mina vagante per molte squadre. Per la Virtus Bologna, invece, si tratta di una sconfitta che dovrà far riflettere. La squadra di coach Ivanovic dovrà analizzare gli errori commessi e ritrovare al più presto la giusta mentalità per affrontare le prossime sfide.

Da segnalare, nel primo quarto, i problemi fisici occorsi a Veronesi e Casarin, costretti a uscire momentaneamente dal campo. Nonostante questo, Cremona è riuscita a mantenere la calma e a reagire nel migliore dei modi, dimostrando grande maturità e solidità di squadra. La schiacciata di Saliou Niang nel primo quarto aveva infiammato il PalaDozza, ma è stata una delle poche note positive della serata per i tifosi bolognesi.

Con questo risultato, la Germani Brescia rimane sola in testa alla classifica con 6 punti. Cremona e Bologna, invece, si trovano appaiate a quota 4, insieme ad altre squadre. Il campionato di Serie A si conferma, ancora una volta, uno dei più equilibrati e competitivi d'Europa.

Ecco il tabellino completo della partita:

VIRTUS OLIDATA BOLOGNA-VANOLI BASKET CREMONA 69-86 (23-19, 30-41, 50-73)

Virtus Olidata Bologna: Edwards 8, Taylor 8, Alston 8, Jallow 9, Diouf 8, Pajola 3, Niang 8, Accorsi 3, Hackett 4, Diarra 2, Akele 7, Vildoza 1. All.: Ivanovic

Vanoli Basket Cremona: Anigbogu 0, Willis 14, Veronesi 11, Durham 17, N'Diaye 11, Jones 11, Casarin 10, Grant 9, Burns 3, Galli. All.: Brotto

Pubblicato Martedì, 21 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 21 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti