Champions League: Inter KO al 93' contro l'Atletico Madrid!

Gimenez gela i nerazzurri nel finale. Sconfitta amara in trasferta, nonostante il pareggio di Zielinski

Champions League: Inter KO al 93' contro l'Atletico Madrid!

Una doccia fredda per l'Inter di Cristian Chivu al Metropolitano di Madrid. Nella quinta giornata della fase a campionato di Champions League, i nerazzurri vengono sconfitti 2-1 dall'Atletico Madrid, incassando la prima sconfitta europea stagionale. Un colpo di testa di Gimenez al 93' ha spento le speranze di pareggio, in una partita combattuta e ricca di emozioni.

L'Inter aveva iniziato la partita con piglio propositivo, creando subito alcune occasioni da gol, soprattutto con Dimarco. Tuttavia, è l'Atletico Madrid a passare in vantaggio al 9' con un gol di Julian Alvarez. Inizialmente, l'arbitro aveva annullato la rete per un presunto fallo di mano di Baena, ma dopo un consulto con il VAR, la decisione è stata ribaltata, convalidando il gol dei Colchoneros.

La reazione dell'Inter non si è fatta attendere. Nel secondo tempo, al 54', Zielinski, dopo un bello scambio con Bonny, trova il gol del meritato pareggio, riaccendendo le speranze nerazzurre. La partita sembrava destinata a concludersi in parità, ma al 93', un colpo di testa di Gimenez, su un'azione di calcio d'angolo, ha regalato la vittoria all'Atletico Madrid.

La sconfitta brucia, soprattutto per come è maturata, ma l'Inter rimane saldamente al quarto posto in classifica con 12 punti. L'Atletico Madrid, invece, sale a 9 punti, portandosi a ridosso della squadra nerazzurra. Questo risultato complica leggermente il cammino dell'Inter in Champions League, ma la qualificazione agli ottavi di finale rimane ampiamente alla portata.

Dopo la delusione del derby perso contro il Milan, arriva un'altra battuta d'arresto per l'Inter. La squadra di Chivu, pur creando diverse occasioni da gol, continua a mostrare difficoltà nel concretizzare e a concedere troppo in fase difensiva. Il gol di Alvarez è nato da un errore di Calhanoglu, che aveva già commesso un errore simile nel derby, mentre il gol di Gimenez è stato frutto di una disattenzione collettiva della difesa nerazzurra.

Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, è stato bravo a cambiare l'inerzia della partita con l'inserimento di Griezmann, mentre Chivu non ha ottenuto la stessa risposta dai suoi subentrati. L'Inter dovrà analizzare gli errori commessi e lavorare per migliorare sia in fase offensiva che difensiva. La strada per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è ancora lunga e piena di insidie, ma l'Inter ha tutte le carte in regola per raggiungere l'obiettivo.

La partita, giocata il 26 novembre 2025, ha visto un'Inter propositiva ma poco concreta, contro un Atletico Madrid cinico e determinato. La sconfitta rappresenta un campanello d'allarme per Chivu, che dovrà trovare le contromisure per evitare che questi errori si ripetano in futuro. La Champions League non perdona, e ogni disattenzione può costare cara.

Pubblicato Giovedì, 27 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 27 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti