Clasico da brividi: Real Madrid batte Barcellona 2-1!

Mbappé e Bellingham firmano la vittoria al Bernabeu, blaugrana ko nonostante il gol di Fermin Lopez

Clasico da brividi: Real Madrid batte Barcellona 2-1!

Il Real Madrid si aggiudica il Clasico contro il Barcellona con un combattuto 2-1 al Bernabeu, in una partita valida per la decima giornata della Liga. Un successo che proietta i Blancos in testa alla classifica, distanziando proprio i rivali catalani di ben cinque punti. La partita è stata un susseguirsi di emozioni, colpi di scena e decisioni arbitrali che hanno infiammato il clima in campo e sugli spalti.

La gara si è aperta con un rigore inizialmente concesso al Real Madrid per un fallo di Yamal su Vinicius, salvo poi essere revocato dopo l'intervento del VAR. Poco dopo, Mbappé aveva trovato la via del gol con una splendida conclusione dalla distanza, ma anche in questo caso la rete è stata annullata per fuorigioco. Il gol del vantaggio del Real Madrid è arrivato al 22', ancora con Mbappé, bravo a sfruttare un perfetto assist di Bellingham e a battere Szczesny con un preciso diagonale.

Nonostante il dominio del Real Madrid, il Barcellona è riuscito a trovare il pareggio al 38' grazie a Fermin Lopez, che ha finalizzato al meglio uno scambio con Rashford. La gioia dei blaugrana è durata poco, perché al 43' Bellingham ha riportato in vantaggio i suoi, sfruttando al meglio una torre di Militao.

Nella ripresa, il Real Madrid ha avuto l'opportunità di allungare ulteriormente il vantaggio grazie a un calcio di rigore, ma Szczesny è stato bravo a neutralizzare la conclusione di Mbappé. Nel corso del secondo tempo, è stato annullato un altro gol a Bellingham, sempre per fuorigioco, mentre Vinicius non ha preso bene la decisione di essere sostituito. Nel finale, la tensione è salita alle stelle e Pedri è stato espulso per doppia ammonizione al 100'.

Con questa vittoria, il Real Madrid si porta a 27 punti in classifica, mentre il Barcellona resta fermo a 22. Un successo importante per le Merengues, che lanciano un chiaro segnale nella lotta per il titolo della Liga. Il Clasico, come sempre, non ha deluso le aspettative, regalando spettacolo, emozioni e polemiche. La rivalità tra Real Madrid e Barcellona si conferma una delle più intense e affascinanti del calcio mondiale.

Oltre agli aspetti puramente sportivi, la partita è stata anche un'occasione per analizzare lo stato di forma delle due squadre e le strategie dei rispettivi allenatori. Xabi Alonso, tecnico del Barcellona, dovrà lavorare per trovare maggiore equilibrio e solidità difensiva, mentre Flick, allenatore del Real Madrid, può godersi il momento positivo della sua squadra, che sembra aver trovato la giusta quadratura.

Pubblicato Lunedì, 27 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 27 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti