Fiorentina punta al rinforzo in difesa: nel mirino il brasiliano Nino

Dopo un avvio difficile, la Fiorentina cerca solidità: occhi puntati sul difensore dello Zenit San Pietroburgo, oro olimpico a Tokyo

Fiorentina punta al rinforzo in difesa: nel mirino il brasiliano Nino

La Fiorentina è alla ricerca di rinforzi per il mercato di gennaio, con un focus particolare sulla difesa. Dopo un inizio di stagione complicato, la squadra allenata da Paolo Vanoli, subentrato a Stefano Pioli, ha mostrato segnali di ripresa, culminati nel pareggio contro la Juventus. Tuttavia, la dirigenza è consapevole della necessità di intervenire per puntellare l'organico e garantire una maggiore solidità.

Tra i nomi emersi per il reparto arretrato, spicca quello di Nino, difensore brasiliano classe 1997 attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo. Nino, il cui nome completo è Marcílio Florêncio Mota Filho, ha conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo con la nazionale brasiliana. Il club russo lo ha prelevato dal Fluminense all'inizio del 2024, investendo 5 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana, il Fluminense vorrebbe riportare il giocatore in Brasile già a gennaio. Tuttavia, l'entourage di Nino sembra orientato a favorire una sua permanenza in Europa. La Fiorentina sta valutando attentamente la situazione, ma dovrà fare i conti con la concorrenza di altri club, tra cui il Galatasaray, che sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del difensore.

Nino è un giocatore dotato di buona tecnica e senso della posizione, caratteristiche che lo rendono un profilo interessante per diversi club europei. La sua esperienza internazionale, maturata anche con la maglia dello Zenit, rappresenta un valore aggiunto. La Fiorentina dovrà muoversi con rapidità per non farsi sfuggire l'occasione di rinforzare la propria difesa con un giocatore di talento e prospettiva. La decisione finale spetterà al giocatore, che dovrà valutare attentamente le diverse offerte sul tavolo e scegliere la soluzione migliore per il suo futuro.

Oltre all'interesse per Nino, la Fiorentina sta valutando anche altri profili per il reparto difensivo. Il direttore sportivo Daniele Pradè è al lavoro per individuare i giocatori giusti per rinforzare la squadra e permettere a Vanoli di avere a disposizione una rosa competitiva per la seconda parte della stagione. Il mercato di gennaio sarà un momento cruciale per la Fiorentina, che dovrà fare le scelte giuste per raggiungere i propri obiettivi.

Parallelamente alle trattative di mercato, la squadra continua a lavorare sul campo per migliorare il proprio gioco e ottenere risultati positivi. L'obiettivo è quello di risalire la classifica e conquistare un posto nelle coppe europee. La Fiorentina ha tutte le carte in regola per fare bene, ma dovrà dimostrare di avere continuità e determinazione.

Nel frattempo, nello stato di Santa Catarina, il Criciuma, ex squadra di Nino, ha visto sfumare il sogno di tornare nella Serie A brasiliana. La promozione è stata conquistata da Coritiba, Athletico Paranaense, Chapecoense e dal sorprendente Remo. Un risultato che ha deluso i tifosi del Criciuma, ma che allo stesso tempo rappresenta uno stimolo per riprovarci nella prossima stagione.

Pubblicato Giovedì, 27 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 27 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Tomori: Il Milan è la scelta migliore!

Tomori: "Il Milan è la scelta migliore!"