Napoli
, celebre città italiana, sta vivendo un'estate calda non solo per il suo clima mediterraneo, bensì per la frenetica attività di
calciomercato
che ha iniziato a delineare il futuro della squadra per la stagione 2025/26. Sotto la guida dell'allenatore
Antonio Conte
, il club partenopeo sta mettendo in atto una serie di operazioni strategiche che promettono di rivoluzionare la squadra.
I primi passi della nuova stagione sono stati ufficialmente segnati dai test fisici, con l'arrivo di alcuni volti nuovi, tra cui il primo grande acquisto estivo:
Luca Marianucci
. Ieri, il giocatore ha partecipato alle sessioni di allenamento presso il centro sportivo di Castel Volturno, mentre oggi si è unito al gruppo anche Kevin de Bruyne, il talentuoso centrocampista belga che già fa sognare i tifosi. De Bruyne ha scelto Napoli non solo per la prospettiva di nuove sfide sportive, ma anche per godersi qualche ora di relax nel fascino del capoluogo campano.
Tra le altre acquisizioni annunciate, il nome di
Noa Lang
spicca tra i trasferimenti futuri: si è sottoposto alle visite mediche, pronto a firmare un contratto che lo legherà al Napoli fino al 2030 per la cifra di 2,5 milioni di euro l'anno, più bonus. Il
PSV Eindhoven
, squadra d'origine, riceverà 25 milioni di euro più eventuali bonus come parte del trasferimento.
Ma non finisce qui il rinnovo del team. Il
Bologna
è pronto a cedere Beukema, con una transazione prevista per mercoledì che frutterà alla squadra emiliana circa 33 milioni di euro. Questo è solo l'inizio di un poker di assi con cui il Napoli intende affrontare la prossima serie di sfide.
Tuttavia, il mercato estivo partenopeo non riguarda solo questi nomi. In virtù dell'uscita definitiva di
Victor Osimhen
, il Napoli ha spostato il focus sull'attacco, e sembra vicina la definizione dell'accordo con
Lorenzo Lucca
. L'attaccante, attualmente all'
Udinese
, dovrebbe arrivare in prestito oneroso per 9 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni di euro. La dirigenza ha optato per accantonare la pista che portava a
Darwin Nunez
del Liverpool, il cui prezzo eccessivo di 55-60 milioni di euro ha reso l'affare poco sostenibile. Questa mossa consentirebbe di avere maggiori risorse per chiudere ulteriori operazioni di mercato.
Continui aggiornamenti arrivano anche dal fronte del centrocampo, dove il giovane
Fabio Miretti
potrebbe rappresentare un'altra preziosa integrazione. Il centrocampista, rientrato alla
Juventus
dopo una parentesi di prestito al
Genoa
, è uno dei nomi più chiacchierati negli ambienti del calciomercato. Secondo il
Corriere dello Sport
, il Napoli avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l'entourage del giocatore, con i bianconeri che richiedono una cifra tra 10 e 12 milioni di euro. Tuttavia, non si tratta di una priorità immediata, e l'operazione potrebbe essere finalizzata successivamente.
Un altro tassello fondamentale è la questione del vice-portiere, poiché il club azzurro cerca un valido sostituto di Meret.
Vanja Milinkovic-Savic
del
Torino
è uno dei candidati principali, ma l'elevata clausola di 19 milioni di euro rappresenta un ostacolo. Si vocifera che Torino e Napoli potrebbero trovare un punto d'incontro con la possibile acquisizione di
Cyril Ngonge
in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro. Questo potrebbe essere solo l'inizio di una serie di operazioni tra le due squadre, accentuando una potenziale asse di mercato che potrebbe giovare a entrambe le società.
In sintesi, il
Napoli
si prepara a una stagione piena di sfide e opportunità, con una campagna di mercato ambiziosa, pronta a garantire competitività e spettacolo ai suoi numerosissimi tifosi.
