Lamine Yamal è stato premiato come Golden Boy 2024 da Tuttosport, riconoscimento assegnato al miglior giovane calciatore dell'anno. A soli 17 anni e già un protagonista della vittoria della Spagna all'Europeo, l'annuncio del suo successo è avvenuto durante un allenamento presso la "Ciutat Esportiva Joan Gamper". Nonostante l'enorme felicità, non è stato del tutto una sorpresa poiché era da tempo il favorito. Ha condiviso la notizia prima di tutto con sua madre, Sheila. Yamal dedica il premio alla sua famiglia, che lo ha supportato lungo il percorso, e apprezza le dimostrazioni di affetto ricevute per strada, soprattutto dalle persone comuni. Riconosce l'importanza di questi premi come frutto di successi collettivi e mira a ottenere ulteriori trofei sia personali che di squadra.
Per il futuro, punta a vincere con il Barcellona, specialmente la Champions League, e sogna di conquistare il Pallone d'Oro. Vede il compagno di squadra Cubarsí come un potenziale Golden Boy 2025. Parla con ammirazione di Yildiz della Juventus e ribadisce il motivo per cui il Barcellona ha tanti Golden Boy, grazie alla sua famosa accademia, La Masía.
Nella sua carriera, considera David Raum il suo avversario più difficile e ricorda con piacere le esperienze giovanili in Italia, dove ha giocato con la Nazionale spagnola Under. Yamal mira a vincere il Mondiale, la Champions League, e altri titoli di campionato con il Barcellona entro i suoi 21 anni.
Fonte: calcionews24.com