Lionel Messi ha rilasciato dichiarazioni che faranno sognare i tifosi del Barcellona. In un'intervista esclusiva, il campione argentino ha confessato di sentire profondamente la mancanza della città e del club che lo hanno consacrato come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. "Barcellona mi manca tantissimo e vorrei tornarci", ha dichiarato Messi, aprendo uno spiraglio sul suo futuro. L'addio, avvenuto nell'estate del 2021, è stato definito "strano" dallo stesso giocatore, che non ha potuto salutare i tifosi come avrebbe voluto a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
La nostalgia per Barcellona è un sentimento vivo e costante nella vita di Messi. "È spettacolare tutto quello che sento di Barcellona, della sua gente, di un'epoca come quella che abbiamo vissuto insieme", ha aggiunto. L'attaccante ha ammesso di apprezzare quei momenti più di quanto facesse all'epoca, forse perché ora ne comprende appieno il valore. La famiglia Messi, in particolare, sente forte il richiamo della Catalogna: "Mia moglie e i miei figli parlano sempre di Barcellona, dell'idea di tornare a vivere lì. Abbiamo casa lì, tutto, quindi è quello che vogliamo".
Nonostante la serenità ritrovata in MLS, all'Inter Miami, l'amore per il Barcellona non si è mai spento. Messi ha descritto la sua esperienza in Florida come positiva, sottolineando come la vita sia più rilassata e meno压迫 rispetto a Parigi. Tuttavia, il cuore del campione sembra essere rimasto in Spagna. Il ritorno al Camp Nou, stadio che ha visto le sue gesta più incredibili, è un desiderio forte e palpabile. Messi non vede l'ora di ammirare il nuovo stadio, completamente rinnovato, e di sentire ancora una volta l'affetto del pubblico blaugrana. "Penso che l'affetto dei tifosi ci sarà sempre, per tutto quello che abbiamo passato", ha affermato.
Parallelamente alla nostalgia per il passato, Messi guarda anche al futuro con ambizione. Il campione ha recentemente vinto la Scarpa d'Oro della MLS, dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza. La sua mentalità competitiva è intatta: "Finché potrò e mi sentirò fisicamente in forma, continuerò a giocare allo stesso modo, cercando di competere, vincere e dare sempre il massimo". Un altro obiettivo importante è il Mondiale del 2026, che si terrà tra Stati Uniti, Canada e Messico. Messi, che ha trascinato l'Argentina alla vittoria in Qatar nel 2022, non esclude la possibilità di partecipare, ma valuterà le sue condizioni fisiche giorno per giorno per evitare di essere un peso per la squadra. Al momento Lionel Messi è concentrato nel dare il massimo con la maglia dell'Inter Miami, squadra con la quale ha un contratto fino al 2025. Il suo futuro, però, potrebbe riservare sorprese e un ritorno in Catalogna non è da escludere. I tifosi del Barcellona continuano a sognare un suo ritorno, sperando di poterlo vedere ancora una volta illuminare il Camp Nou con le sue giocate.
Prima di procedere


