Lazio, Sarri senza filtri: "Ridimensionamento chiaro, ma l'età non conta!"

Il tecnico biancoceleste si sfoga sulle strategie del club e rivela: "Un giocatore è venuto da me in lacrime..."

Lazio, Sarri senza filtri: Ridimensionamento chiaro, ma l'età non conta!

In un momento di crescente tensione all'interno del club biancoceleste, Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha rilasciato dichiarazioni che gettano luce sulle dinamiche interne e sulle strategie future della squadra. Le sue parole, pronunciate il 24 Gennaio 2026, rivelano un quadro complesso, fatto di promesse, ridimensionamenti e decisioni di mercato che sembrano non trovare la piena approvazione del tecnico.

"Alla gente della Lazio ho detto che quest'anno avrei fatto di tutto e accettato qualsiasi tipo di compromesso perché ho fatto una promessa e la mantengo, visto il grande amore che mi stanno dando che è impagabile. La Lazio ha una storia grossa, da fuori non si può capire è amore incondizionato, si capisce solo da dentro", ha esordito Sarri, sottolineando il legame profondo che lo lega alla tifoseria e la sua determinazione a onorare l'impegno preso. Tuttavia, le successive dichiarazioni hanno evidenziato un certo dissenso rispetto alle scelte della società.

"Il ridimensionamento è chiaro, la società dice che vuole fare una squadra giovane ma a me dell’anagrafe non importa niente, se c’è qualità c’è qualità", ha affermato Sarri a Sky, esprimendo una posizione che sembra in contrasto con la politica di ringiovanimento della squadra promossa dalla dirigenza. Il tecnico ha poi aggiunto: "Deve passare la nottata? Non lo so, in questo momento dovrei dire che non passerà, ma vediamo nei prossimi giorni", lasciando intendere una certa incertezza sul suo futuro alla guida della Lazio.

La questione del mercato è un altro tema caldo. Sarri ha commentato la possibile cessione di Romagnoli all'Al Sadd, squadra del Qatar, definendolo "irrinunciabile". Ai microfoni di Dazn, ha poi aggiunto: "Se partirà si comincerà a prendere qualche gol in più, la società mi ha detto cosa ne pensassi io gli ho detto che era infattibile, poi ci pensano loro al mercato”. Queste parole lasciano trasparire una certa preoccupazione per la tenuta difensiva della squadra, qualora Romagnoli dovesse effettivamente partire.

Infine, Sarri ha affrontato le polemiche relative al suo rapporto con la squadra e al presidente Lotito: "Sono cose su cui non c'è bisogno di rispondere, dieci giorni fa è andato via un giocatore che è venuto nel mio ufficio a piangere. Non c'è un problema di feeling fra me e la squadra - ha aggiunto - Chiaramente quando giocano 15 giocatori su 25 qualcuno scontento c'è sempre, ma la sensazione non è questa. Se si vende un giocatore e si dice che non andava d'accordo con Sarri mi pare brutto, anche perché a me i calciatori che sono andati via hanno detto tutt'altro". Questa rivelazione aggiunge un ulteriore elemento di complessità alla situazione, suggerendo che le dinamiche interne alla squadra potrebbero essere più intricate di quanto appaia.

In sintesi, le dichiarazioni di Maurizio Sarri delineano un quadro di tensioni e divergenze all'interno della Lazio, con il tecnico che sembra non condividere appieno le strategie di mercato e le scelte della società. Resta da vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane e se le parti riusciranno a trovare un terreno comune per il bene della squadra.

Condividi:

Pubblicato Domenica, 25 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 25 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti