A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che lascia Thiago Motta senza un vero numero 9 per le partite con Milan e probabilmente Aston Villa, una vecchia conoscenze dell'ex tecnico del Bologna, Joshua Zirkzee, bussa alla porta dei bianconeri.
Secondo quanto riporta La Stampa, infatti, l'attaccante olandese del Manchester United, che in Premier è fermo all'unico gol segnato al Fulham e sta trovando progressivamente sempre meno spazio, si sarebbe offerto tramite i suoi agenti ai bianconeri per gennaio.
L'arrivo a Manchester del tecnico Amorim, si legge, avrebbe aperto il caso: l'attaccante olandese, a lungo inseguito in estate dalla Vecchia Signora, avrebbe chiesto ai suoi agenti di trovargli una sistemazione prima che sia troppo tardi, possibilmente già a gennaio. Non è un segreto che la Juve sia a caccia di un attaccante (Milik non tornerà certo prima di metà dicembre) e alla Continassa non ci sarebbero dubbi sulle qualità del giocatore, che nel mercato estivo è sfumato perché il Bologna voleva una cessione a titolo definitivo (lo United l'ha pagato 42 milioni) ma ora potrebbe arrivare a Torino in prestito.
Zirkzee conosce benissimo il calcio di Thiago Motta e il tecnico sarebbe felice di poterlo riabbracciare, in bianconero l'olandese potrebbe essere l'alternativa a Vlahovic o giocare in coppia con l'attaccante serbo e alle condizioni giuste i due ex Bologna potrebbero ritrovarsi ancora nello stesso spogliatoio. L'alternativa all'olandese sarebbe Giacomo Raspadori, ma difficilmente il Napoli vorrà rinforzare una diretta concorrente, e quindi si lavora sull'attaccante dello United facendo leva sulla sua grande voglia di ritrovare Motta.
Fondamentali saranno però le condizioni, la Juve non può permettersi di investire molto perché la priorità dei bianconeri è rinforzare la difesa e Giuntoli è già al lavoro su una lista di nomi per il reparto arretrato, che ha perso per infortunio Cabal e Bremer.
FONTE: Sportmediaset