Oggi è una giornata significativa per il Genoa. In mattinata si è tenuto il consiglio d'amministrazione che ha nominato il nuovo presidente rossoblù: Dan Sucu subentrerà ad Alberto Zangrillo, avviando così la 47ª presidenza nella storia della squadra più antica d'Italia. Questo cambio di leadership arriva un mese dopo l'ufficializzazione dell'acquisto del 77% delle azioni da parte dell'imprenditore rumeno, che le ha rilevate dai 777 Partners. Il quarto presidente straniero Con l'elezione di Sucu, il Genoa ha il suo quarto presidente non italiano.
Il primo fu l'inglese Charles De Grave Sells, fondatore del club, in carica dal 1893 al 1897, seguito da Hermann Bauer, svizzero di origini ma genovese di nascita. Il secondo presidente straniero fu George Fawcus, anch'esso inglese, che ha guidato il club dal 1899 al 1904. Infine, Juan Culiolo, argentino, è stato presidente della Consulta dal 1936 al 1937 e poi presidente effettivo dal 1937 al 1941.
Il nuovo Consiglio d'Amministrazione
Il Consiglio d'Amministrazione subisce anch'esso dei cambiamenti, con la conferma di Zangrillo, Blazquez e Ricciardella, e l'ingresso di nuovi membri. La nuova composizione include: Dan Sucu (Presidente), Andres Blazquez (Membro Esecutivo), Flavio Ricciardella (Membro Esecutivo), Alessandro Giudice, Cosmin Golea, Razvan Rat e Alberto Zangrillo.
Fonte: tuttomercatoweb.com