Milan-Genoa: pareggio rocambolesco al Meazza!

Leao risponde a Colombo nel finale, Stanciu sbaglia il rigore della vittoria per il Genoa. Rossoneri a -3 dall'Inter.

Milan-Genoa: pareggio rocambolesco al Meazza!

Una partita al cardiopalma quella andata in scena allo Stadio Giuseppe Meazza, nell'ultima giornata del girone di andata di Serie A, tra Milan e Genoa, terminata con un pareggio per 1-1 deciso nei minuti di recupero. A rispondere al vantaggio iniziale dei liguri è stato Leao, prima del rigore fallito da Stanciu quasi dieci minuti dopo il novantesimo.

La gara si è sbloccata al 28', quando gli ospiti sono passati in vantaggio: Norton-Cuffy ha servito Malinovskyi, il quale ha crossato rasoterra al centro dell'area, dove Colombo ha anticipato Gabbia e ha insaccato alle spalle di Maignan, portando avanti i rossoblù. Un gol che ha gelato per un momento il Meazza, soprattutto per la storia particolare di Colombo, cresciuto proprio nel settore giovanile del Milan.

I padroni di casa hanno provato a reagire, ma al 58' si sono visti annullare un gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bartesaghi, Gabbia ha colpito di testa il palo, con la palla che è finita sui piedi di Pulisic, il quale ha segnato. Tuttavia, l'arbitro Mariani ha annullato per un fallo di mano dello statunitense.

Quando la partita sembrava destinata alla vittoria del Genoa, al 92' è arrivato il pareggio del Milan: angolo di Bartesaghi, deviazione di Frendrup e colpo di testa vincente di Leao. Ma le emozioni non erano finite qui, perché al 95' il Genoa ha avuto l'occasione per riportarsi in vantaggio: Ellertsson è stato anticipato da Bartesaghi, che ha commesso fallo. L'arbitro ha assegnato il rigore e, dopo un controllo al VAR, lo ha confermato, ma Stanciu ha calciato alto sopra la traversa, sprecando l'opportunità di regalare la vittoria ai suoi.

Il pareggio finale permette al Milan di avvicinarsi all'Inter, ma solo di un punto, portandosi a -3. Il Genoa, invece, continua a non vincere, ma porta a casa un punto prezioso in chiave salvezza. Da segnalare il comportamento di Colombo, che non ha esultato dopo aver segnato al Milan, club in cui è cresciuto. Un gesto di rispetto che aveva già compiuto nel febbraio del 2024, quando, in prestito al Monza, segnò contro il Milan, senza esultare. "Devo tutto al Milan, ecco perché non ho celebrato la rete", aveva spiegato all'epoca.

La carriera di Colombo è stata caratterizzata da diversi prestiti: dopo aver esordito in Serie A con il Milan, è sceso in Serie B con Cremonese e Spal, per poi tornare nella massima serie con il Lecce. Successivamente, ha vestito le maglie di Monza ed Empoli, prima di approdare al Genoa. Il giovane attaccante ha inoltre rappresentato tutte le selezioni giovanili della Nazionale italiana, compresa l'Under 21, e spera un giorno di poter esordire anche con la selezione maggiore, magari con una chiamata del ct Luciano Spalletti.

Pubblicato Venerdì, 09 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 09 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti