Padel. Finisce l’era di Fernando Belasteguín

Padel. Finisce l’era di Fernando Belasteguín

Il campione argentino si ritira a 45 anni

Il re del padel, Fernando Belasteguín, ha disputato la sua ultima partita da professionista al Milano Premier Padel P1, segnando la conclusione di una carriera straordinaria e ricca di ricordi indelebili. Conosciuto affettuosamente come 'Bela', si ritira all’età di 45 anni. Grazie al suo carisma e al suo stile creativo, Belasteguín ha giocato un ruolo fondamentale nell’elevare il padel a uno sport di successo a livello globale. Per 16 anni ha dominato il ranking internazionale, iniziando la sua carriera da professionista nel 1995 a soli 15 anni e regalando per tre decenni giocate spettacolari e momenti di magia. Il suo addio ha toccato profondamente i presenti all’Allianz Cloud di Milano, compresi la moglie Cristina, i suoi tre figli, l’amico Gianluca Vacchi, il presidente della FIP Luigi Carraro e molti altri giocatori. 

Nell’ultimo incontro della sua lunga carriera, ha fatto coppia con il giovane talento Tino Libaak, dopo aver condiviso il campo con grandi campioni come Pablo Lima, Juan Martin Diaz, Agustin Tapia e Arturo Coello. La partita finale, contro Lucas Bergamini e Javi Garrido, si è conclusa con una sconfitta per 6/3-6/4.

Dopo la partita, Belasteguín ha commentato: “Con i riconoscimenti speciali ricevuti quest’anno, ho più trofei ora rispetto agli ultimi cinque anni. È stata una stagione molto difficile, volevo chiudere combattendo e dando il massimo. Sono orgoglioso di aver concluso questi 30 anni per mia scelta, e non a causa di un infortunio. Ora sono sereno, con la mia famiglia e gli amici al mio fianco. Non ho rimpianti e non avrei potuto fare di più. Mi ritiro felice, consapevole che le persone che mi sono accanto adesso sono più importanti della mia lunga carriera da numero uno al mondo. Lascio un circuito meraviglioso, con grandi campioni, e dobbiamo continuare a lavorare per far crescere sempre di più il padel.”

Fonte: agimeg.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati