A inizio marzo, la beta di One UI 7 è arrivata sui dispositivi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Ora, a qualche settimana di distanza, è iniziata la distribuzione della beta 3, che oltre a includere le solite correzioni di bug, introduce una nuova funzionalità per la fotocamera sui pieghevoli più recenti di Samsung.
UNA NOVITÀ GIÀ VISTA: ARRIVA BEST FACE
Una funzione nuova, ma già conosciuta: stiamo parlando di "Best Face", una caratteristica che ha fatto il suo debutto sulla serie Galaxy S25 e che successivamente è arrivata anche sul medio gamma Galaxy A56. Questa funzione consente di scegliere l'espressione migliore di una persona dopo aver scattato una foto, permettendo di correggere eventuali scatti poco soddisfacenti.
Quando si usa "Best Face", il telefono registra un breve video (Motion Photo) per alcuni secondi prima di premere il pulsante di scatto. Successivamente, il sistema analizza i volti presenti in tutti i fotogrammi del video e propone diverse opzioni con espressioni facciali alternative. Se l'immagine iniziale non è quella desiderata, l'utente può facilmente selezionare l'espressione migliore tra quelle suggerite. È importante sottolineare che al momento "Best Face" non è ancora disponibile sulla serie Galaxy S24, nemmeno con l'ultima versione beta di One UI 7.0. Tuttavia, è probabile che Samsung la renda disponibile anche sui flagship dello scorso anno, salvo sorprese.
Fonte: HDBlog.it