Progetti come l'integrazione di un iPhone SE 3 in un Nokia Lumia 1020 sono sempre affascinanti. Oggi ci concentriamo su Ink Console, una console portatile con uno schermo E Ink, simile a quello di un eReader.
Sviluppata dall'indipendente Singular 9, questa console sta per lanciare una campagna di crowdfunding per realizzare un dispositivo ibrido ispirato ai videogiochi retro testuali. Ink Console permette agli utenti di giocare mentre leggono, trasformando la lettura in un'esperienza dinamica e interattiva, oltre a incentivare la creazione di avventure testuali.

Nella sua prima versione, la console ha uno schermo di 7,5 pollici con risoluzione 900x480 pixel e un sistema operativo che funge da libreria digitale, consentendo ai giocatori di gestire gli oggetti raccolti e il proprio stato di salute durante il gioco.
Singular 9 ha annunciato che il progetto sarà open source e offrirà un kit di sviluppo chiamato “You Create”, per permettere a game designer, scrittori e artisti di creare le proprie avventure.
Sotto la scocca, si trova un microprocessore ESP32 dual-core con 4MB di memoria, 8MB di RAM e 520kB di sRAM. Supporta WiFi 4, Bluetooth 4.2 e LE, e ha uno slot per schede microSD. Gli input sono gestiti tramite uno stick analogico, mentre l'output audio è possibile tramite un'uscita stereo a 2 canali, un jack da 3,5mm e un altoparlante mono integrato.