La campionessa azzurra Sofia Goggia ha parlato della sua compagna di squadra Federica Brignone, che ha recentemente subito un grave infortunio. Nonostante questo, Goggia è fiduciosa che Brignone possa recuperare in tempo per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina. Parlando durante il media day della Fisi, Goggia ha espresso soddisfazione per la sua stessa stagione, definendola "ottima" e sottolineando la vittoria all'esordio a Beaver Creek.
Anche se le sono mancati pochi centesimi in pista, si sente fiduciosa grazie al terzo posto in Coppa del Mondo e alla buona performance nel gigante. Guardando alla sua quindicesima stagione di Coppa, Goggia riflette sulle difficoltà superate durante la sua carriera da atleta, definendo il percorso "duro ma da privilegiati."
Fiducia per Brignone
Ha condiviso di essere stata in contatto con Brignone subito dopo l'infortunio, parlando con il medico della federazione mentre erano all’ospedale di Trento. Goggia è fiduciosa che Brignone, con il supporto del suo staff, avrà un eccellente percorso riabilitativo e, se riuscisse a rimettersi sugli sci entro dicembre, avrà tempo sufficiente per prepararsi al meglio per le Olimpiadi. Goggia ha anche ricordato la sua esperienza personale, dicendo che anche lei ha recuperato rapidamente dopo infortuni passati.
Portabandiera?
In chiusura, ha parlato della possibilità di essere portabandiera alle Olimpiadi, dichiarando che sarebbe un grande onore per lei, ma riconoscendo che la decisione non spetta a lei.
Fonte: lapresse.it