Maratona New York. Vincono Nageeye e Chepkirui

Il titolo torna in Europa con l'atleta naturalizzato olandese

Maratona New York. Vincono Nageeye e Chepkirui

Il titolo della maratona di New York maschile torna in Europa con la vittoria di Abdi Nageeye, 35 anni, originario della Somalia e naturalizzato olandese, che ha completato la corsa in 2 ore, 7 minuti e 39 secondi. Nageeye ha superato i keniani Evans Chebet, che ha terminato in 2 ore, 7 minuti e 45 secondi, e Albert Korir, con un tempo di 2 ore, 8 minuti netti. Il campione olimpico Tamirat Tola dall'Etiopia ha raggiunto il quarto posto con 2 ore, 8 minuti e 12 secondi.

Nella gara femminile, la vittoria è andata alla keniana Sheila Chepkirui, 33 anni, che ha completato la maratona in 2 ore, 24 minuti e 35 secondi, seguita dalla connazionale Hellen Obiri con un tempo di 2 ore, 24 minuti e 49 secondi.

Fonte: ansa.it

Pubblicato Lunedì, 04 Novembre 2024 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 04 Novembre 2024

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti