Inter domina il Bologna e vola in vetta alla Serie A!

Nerazzurri vittoriosi 3-1 a San Siro con gol di Zielinski, Lautaro e Thuram. Bologna in difficoltà, spaventa la classifica

Inter domina il Bologna e vola in vetta alla Serie A!

L'Inter conquista una vittoria fondamentale contro il Bologna, imponendosi per 3-1 a San Siro e tornando in testa alla classifica di Serie A. Un successo convincente, il quarto consecutivo in campionato, che proietta i nerazzurri a +1 sul Milan e a +2 sul Napoli. I gol di Piotr Zielinski, Marcus Thuram e Lautaro Martinez hanno steso un Bologna apparso in difficoltà, mentre per gli ospiti è andato a segno Santiago Castro nel finale.

La partita si è subito accesa con l'Inter determinata a mettere pressione al Bologna. Lautaro Martinez e Thuram hanno creato subito pericoli, ma il portiere rossoblù Ravaglia si è dimostrato in gran forma, parando anche le conclusioni di Calhanoglu e Bastoni. Dopo un'occasione per Odgaard, è stato Zielinski a sbloccare il risultato al 39' con un preciso sinistro dalla distanza, su assist di Lautaro, abilmente servito da un tacco di Thuram.

Nella ripresa, l'Inter ha continuato a spingere e al 48' Lautaro Martinez ha raddoppiato con un colpo di testa su corner di Calhanoglu. Per il capitano nerazzurro si tratta del decimo gol in campionato, il settimo campionato consecutivo in doppia cifra con la maglia dell'Inter. Un traguardo che lo proietta nella storia del club, superando leggende come Roberto Boninsegna e Christian Vieri e avvicinandosi ai record di Alessandro Altobelli e Giuseppe Meazza.

Il Bologna ha faticato a reagire e l'Inter ha sfiorato più volte il terzo gol. Lo stesso Lautaro Martinez ha colpito una traversa al 52', mentre Ravaglia e Heggem hanno salvato sulla sua successiva conclusione. Al 74', Thuram ha siglato il 3-0 con un tocco fortuito su una spizzata di Akanji.

Nel finale, all'83', Castro ha segnato il gol della bandiera per il Bologna, sfruttando un cross di Lykogiannis. Tuttavia, la reazione è stata tardiva e la partita si è conclusa con la vittoria dell'Inter. Per il Bologna, la classifica inizia a farsi preoccupante, con il Como sesto a +4 punti e l'Atalanta a solo un punto di distanza.

L'Inter, grazie a questa vittoria, si conferma una squadra solida e determinata, capace di superare anche un avversario ostico come il Bologna. La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di avere carattere e qualità, e ora punta con decisione allo scudetto. La leadership ritrovata in campionato è un segnale forte alle avversarie e un'iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione.

Pubblicato Lunedì, 05 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 05 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti