Un uomo di Liverpool, Jonathan Edge, 29 anni, è stato condannato a tre anni e quattro mesi di carcere per aver caricato servizi di streaming illeciti sui 'Fire Stick'. Si è dichiarato colpevole di tre reati ai sensi del Fraud Act ed è stato messo in custodia cautelare a fine ottobre. La condanna è stata emessa oggi dalla Liverpool Crown Court, dopo che la Premier League ha avviato l'azione legale con il supporto di organizzazioni come FACT e Merseyside Police.
Il reato
Edge gestiva un servizio di streaming illegale, pubblicizzando l'offerta tramite post su Facebook e passaparola, ricevendo pagamenti in contanti. Questo uso non autorizzato è stato considerato un reato a sé stante. Il giudice ha anche riconosciuto che gli abbonati regolari sono vittime di tali frodi, evidenziando l'impatto negativo che queste attività hanno sul settore delle trasmissioni.
Kevin Plumb, consulente generale della Premier League, ha dichiarato che continueranno a perseguire legalmente chi fornisce accesso non autorizzato alle partite, sottolineando l'importanza di proteggere i diritti di trasmissione che sostengono il calcio.
Fonte: ansa.it