La Supercoppa di Spagna si tinge di Clasico! Dopo la netta vittoria del Barcellona per 5-0 contro l’Athletic Bilbao, il Real Madrid ha risposto superando 2-1 l’Atletico Madrid in una semifinale infuocata. La cornice è stata quella del King Abdullah Sports City di Jeddah, in Arabia Saudita, teatro di una partita che ha visto i Blancos trionfare grazie alle reti di Valverde e Rodrygo.
L'incontro è stato subito elettrizzante. Appena un minuto e sedici secondi dopo il fischio d'inizio, Valverde ha scosso la rete con un potente destro dalla distanza, una punizione magistrale che ha sorpreso il portiere avversario. L'Atletico ha tentato di reagire, ma un super Courtois ha negato la gioia del gol a Sørloth in due occasioni. Proprio nel momento migliore dei Colchoneros, il Real Madrid ha raddoppiato con Rodrygo, abile ad anticipare Le Normand e a finalizzare un preciso assist di Valverde.
La reazione dell'Atletico Madrid non si è fatta attendere: Sørloth si è riscattato accorciando le distanze con un colpo di testa. Nel finale, Courtois si è superato su Griezmann, mentre un tiro di Llorente ha sfiorato il palo, ma il risultato non è più cambiato. Il Real Madrid ha conquistato così l'accesso alla finale, dove affronterà il Barcellona in un Clasico che promette scintille. La partita si disputerà domenica 11 gennaio, sempre a Jeddah.
Questa sarà la quarta edizione consecutiva della Supercoppa spagnola decisa dal Clasico, una rivalità che continua ad appassionare milioni di tifosi in tutto il mondo. Il Real Madrid, guidato da un ritrovato Valverde e dalla concretezza di Rodrygo, cercherà di conquistare il trofeo contro un Barcellona in grande forma, trascinato dal suo attacco stellare. Si preannuncia una sfida epica, ricca di emozioni e colpi di scena, che infiammerà il pubblico saudita e gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
L'edizione di quest'anno della Supercoppa di Spagna si conferma un evento di portata globale, capace di attirare l'attenzione di media e tifosi da ogni angolo del pianeta. La scelta di disputare il torneo in Arabia Saudita ha sollevato alcune polemiche, ma ha anche contribuito a internazionalizzare ulteriormente il calcio spagnolo e a promuovere il marchio della Liga in un mercato in forte crescita. Resta da vedere se questa formula verrà confermata anche per le prossime edizioni, ma è indubbio che la Supercoppa sia diventata un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del calcio.

