I fan di The Witcher 3: Wild Hunt, l'acclamato action RPG open world sviluppato da CD Projekt Red, continuano a scoprire segreti nascosti e contenuti tagliati dal gioco. Recentemente, un gruppo di modders ha riportato alla luce una storyline inedita proveniente dall'espansione Hearts of Stone, rivelando un potenziale destino tragico per un personaggio molto amato: Shani.
In Hearts of Stone, il protagonista Geralt di Rivia si trova al servizio del misterioso Gaunter O'Dimm, un individuo enigmatico con un potere immenso, intento a reclamare l'anima di Olgierd von Everec, un nobile maledetto. I giocatori hanno la possibilità di ostacolare i piani di O'Dimm, ma la scoperta di questa nuova storyline rivela che le conseguenze potrebbero essere molto più pesanti di quanto si pensasse.
Secondo il contenuto ripristinato dal team Brothers in Arms, se Geralt non riesce a trovare una scappatoia nel contratto stipulato con O'Dimm e non avverte Shani del pericolo imminente, la sua vita potrebbe essere in grave pericolo. In questa versione alternativa della storia, O'Dimm potrebbe uccidere Shani con un fulmine subito dopo la conclusione della vicenda di von Everec, un finale decisamente cupo e inaspettato.
Il blogger bulgaro xLetalis, noto per le sue scoperte sui segreti di The Witcher 3, ha spiegato che le scene ripristinate sono basate su dialoghi ufficiali presenti nei file di gioco, ma tutto il resto è stato creato da zero dai modders. Questo dimostra l'impegno e la passione della community nei confronti del titolo di CD Projekt Red.
La reazione dei fan alla scoperta è stata di stupore e sgomento. Molti utenti nei commenti al video di xLetalis si sono detti impressionati dal lavoro dei modders e sconvolti dalla potenziale sorte di Shani. Alcuni hanno espresso il loro sollievo per il fatto che questa storyline sia stata tagliata dal gioco finale, mentre altri hanno apprezzato l'oscurità e la complessità che avrebbe potuto aggiungere alla trama.
The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile per PC (Steam, EGS, GOG), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Dal suo lancio nel maggio 2015, il gioco ha ricevuto due espansioni di successo, Hearts of Stone (2015) e Blood and Wine (2016). Recentemente, sono emerse voci riguardo a una possibile terza espansione in sviluppo presso CD Projekt Red, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.
La scoperta di questa storyline tagliata dimostra ancora una volta la ricchezza di contenuti e la cura dei dettagli presenti in The Witcher 3. Anche a distanza di anni dalla sua uscita, il gioco continua a sorprendere e affascinare i suoi giocatori, grazie anche al lavoro instancabile dei modders che riportano alla luce segreti nascosti e ampliano l'esperienza di gioco.

