Messina: attivi gli sportelli di ascolto sul gioco d’azzardo patologico

Messina: attivi gli sportelli di ascolto sul gioco d’azzardo patologico

Si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del progetto

A Messina sono attivi sportelli di ascolto co-gestiti dall’Azienda Sanitaria Provinciale attraverso il Dipartimento di Salute Mentale e enti del terzo settore. Domani si terrà, presso la Sala Riunioni della Direzione Generale dell’Asp nel palazzo Geraci, una conferenza stampa per presentare il progetto. 

Saranno presenti il direttore generale dell’Asp, Giuseppe Cuccì, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Pippo Rao, il dott. Pietro Russo del Serd e il dott. Domenico Incorvaia di Faro 85, che gestisce il progetto. Sono stati invitati anche il Prefetto di Messina, Cosima Di Stani, il Questore, Annino Gargano, il Sindaco Federico Basile, l’assessore alle politiche sociali Alessandra Calafiore e il Vescovo di Messina, monsignor Cesare Di Pietro. Gli sportelli, denominati “Antenne”, hanno l’obiettivo di promuovere iniziative di prevenzione e sostegno contro il gioco d’azzardo patologico. L'iniziativa fa parte del progetto “Prevenzione Gioco d’Azzardo Patologico (GAP)”, realizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina attraverso l’Area Funzionale Dipendenze Patologiche e finanziato dalla Regione Sicilia per i prossimi tre anni, grazie al “Fondo per il gioco d’azzardo patologico”.

Fonte: agimeg.it


Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati