La 15a giornata del campionato di Serie B ha regalato emozioni e sorprese, con importanti cambiamenti nelle zone alte della classifica. Il Frosinone ha agganciato il Monza in vetta, mentre Venezia e Cesena hanno subito frenate inaspettate. Vediamo nel dettaglio cosa è successo sui campi.
Il Monza non è riuscito ad andare oltre l'1-1 in casa contro il Sudtirol. I brianzoli, nonostante il vantaggio iniziale con una spettacolare rovesciata di Maric al 32', sono stati raggiunti nella ripresa dalla rete di Odogwu al 76'. Un risultato che permette al Frosinone di agganciare la vetta a quota 31 punti.
Il Frosinone ha infatti dominato la Juve Stabia, vincendo per 3-0 grazie soprattutto alla doppietta di Kvernadze. Una prestazione convincente che proietta i ciociari al primo posto in classifica, a pari merito con il Monza.
Il Modena continua il suo periodo negativo, incassando una sconfitta casalinga per 2-1 contro il Catanzaro. Nonostante il vantaggio iniziale di Mendes, i calabresi sono riusciti a ribaltare il risultato con le reti di Antonini e Pittarello (su rigore al 91'). Una vittoria importante per il Catanzaro, che si porta a ridosso della zona play-off.
Il Venezia è stato fermato sull'1-1 in casa dell'Avellino. I lagunari, dopo essere andati sotto a causa del gol di Missori, hanno trovato il pareggio con un gran tiro da fuori area di Svoboda. Nel finale, la rete di Haps è stata annullata dal VAR, negando la vittoria al Venezia.
Il Cesena ha subito una beffa nel finale, pareggiando 1-1 in casa del Padova. I romagnoli, in vantaggio grazie al gol di Adamo, sono stati raggiunti nel recupero dalla rete di Marcillo. Un punto che permette al Padova di allontanarsi dalla zona calda della classifica.
La Reggiana ha ottenuto una preziosa vittoria esterna per 1-0 sul campo del Mantova. La rete decisiva è stata realizzata da Reinhart. Nonostante l'espulsione di Charlys nel finale, la Reggiana è riuscita a portare a casa i tre punti.
In conclusione, la 15a giornata di Serie B ha visto il Frosinone raggiungere il Monza in vetta alla classifica, mentre Venezia e Cesena hanno subito un rallentamento. Il Catanzaro si conferma una delle sorprese del campionato, mentre il Modena continua a faticare. La lotta per la promozione diretta e per i play-off si fa sempre più avvincente.
Prima di procedere


