Continuano le emozioni agli Us Open. Come nel 2023, il campione in carica batte il connazionale a Flushing Meadows. Dopo la maratona al quinto dell'anno scorso, recuperando due set di svantaggio, questa volta a Djokovic va meglio, complice un infortunio all'anca di Djere che lo costringe al ritiro nel terzo set sul 6-4 6-4 2-0. Al terzo turno il 24 volte campione Slam troverà l'australiano Popyrin.
Per il campione a cinque cerchi si tratta della 90esima vittoria in carriera a Flushing Meadows e accede al terzo turno degli US Open 2024 dove sfiderà il campione del Masters 1000 di Montreal, l'australiano Alexei Popyrin. Il match si interrompe ad inizio terzo set a causa di un infortunio all'anca di Djere sul 6-4 6-4 2-0.
Berrettini saluta
Sperava sicuramente in qualcosa di meglio Matteo Berrettini ma nemmeno stavolta ha scampo con Fritz. L'azzurro perde per la quarta volta su quattro in carriera contro Taylor Fritz, e lo fa al termine di un match davvero senza appello. Fritz infatti passa per 6-3 7-6 6-1 senza mai concedere nemmeno una palla break. Scarso rendimento per l'azzurro al servizio nel primo set, terzo set a senso unico. Berrettini tiene per davvero solo nel secondo, che perde però nettamente al tie-break.
Fonte: eurosport.it
Visita il link https://www.eurosport.it/tennis/us-open/2024/djokovic-vince-il-derby-serbo-e-vola-al-3-turno-degli-us-open-djere-si-ritira-nel-3-set_sto20032626/story.shtml