Solo una settimana fa, Jannik Sinner sollevava il trofeo al cielo del campo centrale, in uno storico trionfo a Wimbledon che lo ha consacrato come numero uno al mondo. Dopo l'emozionante vittoria, il giovane tennista italiano si sta concedendo un periodo di riposo, cruciale per recuperare le energie, prima di partire per una lunga trasferta sul veloce che lo attende negli Stati Uniti e in Canada.
Dopo alcuni giorni trascorsi nella tranquillità della sua casa a Sesto Pusteria, le tracce di Sinner sembravano essersi perse. Tuttavia, grazie alla curiosità e all'attenzione dei fan sui social, sono apparse foto che ne documentano la presenza in Sardegna, a Porto Cervo. In particolare, è stato fotografato presso lo Yacht Club Cala dei Sardi, fianco a fianco con il presidente Gianfranco Bacchi. Inoltre, è stato notato all'eliporto di Villa La Contra in compagnia del patron Angelo Corda.
Nel mondo del tennis professionistico, però, il tempo per oziare è limitato. Il calendario è fitto di appuntamenti e Sinner ha già gli occhi puntati sui prossimi impegni. Originariamente, il piano prevedeva la partecipazione al Masters 1000 di Toronto, in programma il 27 luglio, ma l'azzurro ha annunciato una variazione nei piani decidendo di saltare questo appuntamento. Il ritorno in campo è ora atteso a Cincinnati, tra il 7 e il 18 agosto, appena in tempo per prepararsi in vista degli US Open.
L'anno scorso, Sinner aveva brillato nei tornei americani, vincendo sia Cincinnati che gli US Open (24 agosto-7 settembre). Attualmente, il suo vantaggio su Carlos Alcaraz è notevole, con un distacco di 3430 punti che lo conferma leader nel circuito.
Dopo questi giorni di relax e riflessione, Jannik è previsto rientrare a Montecarlo dove riprenderà con gli allenamenti, prima di iniziare il viaggio verso il Nord America, con l'obiettivo di replicare, se non superare, i successi dell'anno passato. Il sostegno e l'affetto dei fan saranno sicuramente uno stimolo ulteriore per il giovane campione, cui è destinato un futuro ricco di conquiste emozionanti.