MotoGp, Bagnaia: Non si gareggi a Valencia

MotoGp, Bagnaia: "Non si gareggi a Valencia"

Il pilota rivolge il pensiero alle vittime della Dana

"È fondamentale ricordare la difficile situazione che si sta vivendo a Valencia. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà alla popolazione colpita. La gara dovrebbe essere un momento di celebrazione e correre a Valencia tra due settimane non sembra opportuno. Tuttavia, la decisione finale spetta a Dorna, che prenderà la scelta più adeguata".

Durante la conferenza stampa per il GP della Malesia, Pecco Bagnaia ha espresso il suo pensiero per le vittime della tempesta Dana a Valencia. Riguardo alla competizione con Jorge Martin per il campionato mondiale, Bagnaia cerca di mettere pressione sul suo avversario: "Devo evitare errori; Jorge ha un vantaggio. L'anno scorso ero nella sua posizione e non è facile, bisogna mantenere la calma", ha affermato. "Abbiamo affrontato situazioni simili nel 2023 e nel 2022; rimanere tranquilli è la strategia vincente. Ora devo osare di più, dato che lui ha 17 punti di vantaggio e potrebbe anche finire sempre secondo. Il modo migliore per attaccare è aprire il gas e cercherò di vincere entrambe le gare, ovviamente senza commettere errori." Infine, riguardo all'eventuale annullamento dell'ultima gara, Bagnaia ha commentato: "Potrebbe non essere giusto, ma non è una decisione che spetta a me. Aspettiamo e accetteremo ciò che decideranno."

Fonte: ansa.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!