Bologna frena in Europa League: Pari amaro col Celtic

Rimonta incompleta per i rossoblù, che non sfruttano la superiorità numerica e sprecano l'occasione di avvicinarsi alla qualificazione

Bologna frena in Europa League: Pari amaro col Celtic

Il Bologna non riesce a sfruttare il fattore campo e la superiorità numerica, pareggiando 2-2 contro il Celtic Glasgow nella settima giornata di Europa League. Una partita che, al di là del risultato, evidenzia le difficoltà che la squadra di Italiano sta incontrando in questa fase della stagione, con ripercussioni sia in campionato che in ambito europeo.

La partita inizia subito in salita per i rossoblù, complice un errore del portiere Skorupski, tornato in campo dopo un periodo di assenza. Al 5', il suo disimpegno errato regala palla a Maeda, che serve Hatate per il facile 1-0 a porta vuota. Il Bologna accusa il colpo e fatica a reagire, subendo anche l'espulsione di Hatate al 34' per un ingenuo doppio giallo. Nonostante l'uomo in più, i padroni di casa non riescono a capitalizzare il vantaggio e, anzi, subiscono il 2-0 al 40' con Trusty, servito da Engels.

La reazione del Bologna si concretizza nella ripresa. Al 55', Dominguez colpisce la traversa, preludio al gol che arriva al 58' con Dallinga, bravo a sfruttare una torre di Odgaard su cross di Moro. Galvanizzati dal gol, i rossoblù si riversano in avanti e trovano il pareggio al 72' con una potente conclusione da fuori area di Rowe. L'inerzia della partita sembra a favore del Bologna, che spinge alla ricerca del gol della vittoria, ma la frenesia e l'imprecisione nelle azioni offensive impediscono di concretizzare le occasioni create. L'occasione più nitida capita sui piedi di Cambiaghi, ma Schmeichel siSuper offerta Amazon: Samsung Galaxy S23 FE al minimo storico! oppone con una grande parata, salvando il risultato per il Celtic.

Il pareggio lascia l'amaro in bocca al Bologna, che vede complicarsi il cammino in Europa League. In classifica, gli emiliani si trovano al tredicesimo posto con 12 punti, e l'approdo tra le prime 8, posizione che garantirebbe l'accesso alla fase successiva del torneo, appare ora molto complicato, soprattutto considerando la concorrenza agguerrita e il rendimento altalenante della squadra. La qualificazione si fa difficile, ma il Bologna dovrà cercare di onorare al meglio l'ultimo impegno e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi.

Questo risultato mette in evidenza alcune criticità nella squadra di Italiano, soprattutto in termini di concretezza sotto porta e di gestione dei momenti chiave della partita. Nonostante la buona reazione nella ripresa, il Bologna ha pagato a caro prezzo gli errori individuali e la difficoltà nel concretizzare la superiorità numerica. Sarà fondamentale lavorare su questi aspetti per affrontare al meglio le prossime sfide e cercare di risollevare una stagione che, al momento, stenta a decollare.

Pubblicato Venerdì, 23 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 23 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti