Chelsea, bufera su Maresca: futuro a rischio?

Dopo la vittoria sull'Everton, la conferenza stampa infuocata del tecnico mette in discussione la sua permanenza. Spunta il nome di Glasner

Chelsea, bufera su Maresca: futuro a rischio?

La vittoria contro l'Everton ha portato una boccata d'ossigeno sul campo per il Chelsea, ma la successiva conferenza stampa di Enzo Maresca ha gettato ombre sul suo futuro sulla panchina dei Blues. Nonostante la squadra abbia interrotto una serie negativa di risultati, il tecnico italiano ha descritto le "ultime 48 ore" come le "peggiori" da quando è arrivato a Londra, lamentando una mancanza di supporto nei suoi confronti e della squadra. Queste dichiarazioni hanno immediatamente alimentato speculazioni e interrogativi sul suo rapporto con la dirigenza.

Le parole di Maresca, pur senza riferimenti diretti alla dirigenza, sono state interpretate come un attacco frontale. Il tecnico ha specificato di non voler criticare i tifosi, anzi, li ha ringraziati per il loro sostegno, chiarendo che le sue affermazioni erano rivolte a "molte persone che non ci hanno sostenuto". Queste dichiarazioni hanno fatto emergere tensioni latenti nel rapporto con i vertici del club, alimentando sui tabloid inglesi voci insistenti circa la sua possibile sostituzione. Tra i nomi emersi come potenziali successori, spicca quello di Oliver Glasner, attuale manager del Crystal Palace, il cui contratto scade la prossima estate. Glasner ha ottenuto risultati notevoli con il Crystal Palace, considerando le risorse limitate a sua disposizione, attirando l'attenzione di diversi club, tra cui il Chelsea.

Mentre Maresca tenta di smorzare i toni, i media locali continuano a indagare sul rapporto tra allenatore e club, e sull'impatto che queste tensioni potrebbero avere sulla direzione sportiva del Chelsea nel prossimo futuro. Al momento, sembra improbabile un cambio in corsa, ma a fine stagione verrà fatta un'analisi approfondita del biennio di Maresca alla guida dei Blues. I successi ottenuti, come la vittoria in Conference League e nel Mondiale per Club, al momento consolidano la posizione dell'allenatore italiano.

In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa di Lega (Carabao Cup) contro il Cardiff, Maresca ha ribadito di aver già espresso il suo pensiero e di non avere altro da aggiungere. Ha sottolineato di rispettare le opinioni altrui, ma ha ribadito che il suo focus è sulla partita imminente e sull'obiettivo di raggiungere la semifinale. Ha concluso affermando di essere sempre molto chiaro quando vuole dire qualcosa e che, dopo la partita, aveva già espresso tutto ciò che riteneva necessario. La situazione rimane quindi tesa e in evoluzione, con il futuro di Maresca sulla panchina del Chelsea che appare sempre più incerto. Le prossime settimane saranno decisive per capire se le tensioni potranno essere appianate o se il club deciderà di intraprendere una nuova direzione tecnica. Il Chelsea, noto per la sua ambizione e per la sua propensione a cambiamenti repentini, potrebbe decidere di voltare pagina se non riterrà Maresca l'uomo giusto per guidare la squadra verso i suoi obiettivi futuri. La piazza di Stamford Bridge è in fermento, e i tifosi attendono con ansia di conoscere gli sviluppi di questa delicata situazione.

Pubblicato Martedì, 16 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 16 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma