Everton sgretola il Manchester United all'Old Trafford: Impresa storica!

I Toffees, in dieci uomini dal 14', espugnano il 'Teatro dei Sogni' grazie a una prestazione eroica e un gol di Dewsbury-Hall

Everton sgretola il Manchester United all'Old Trafford: Impresa storica!

Una notte da ricordare per l'Everton e da dimenticare per il Manchester United. Nel posticipo della 12ª giornata di Premier League, i Toffees hanno compiuto un'impresa espugnando l'Old Trafford, il leggendario 'Teatro dei Sogni', battendo i Red Devils per 1-0. Un risultato che permette all'Everton di agganciare in classifica proprio il Manchester United, portandosi a quota 18 punti.

La partita, giocata il 24 novembre 2025, è stata subito caratterizzata da un episodio chiave: l'espulsione di Gueye al 14' per un gesto sconsiderato ai danni del compagno di squadra Keane. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Everton ha dimostrato grande carattere e organizzazione, riuscendo a passare in vantaggio al 30' grazie a un magnifico destro di Dewsbury-Hall. Un gol che ha mandato in delirio i tifosi ospiti e che ha gelato l'Old Trafford.

Nella ripresa, il Manchester United ha provato a reagire, ma la difesa dell'Everton, guidata da un superlativo Pickford, ha resistito agli assalti dei Red Devils. Il portiere inglese si èSuperato più volte, negando la gioia del gol a Bruno Fernandes e Zirkzee. Anche Mount ha sfiorato il pareggio, ma la sua conclusione è terminata di poco a lato.

La vittoria dell'Everton assume un significato ancora più grande se si considera che David Moyes, l'allenatore dei Toffees, non aveva mai vinto in carriera a Old Trafford contro il Manchester United. Un tabù sfatato grazie a una prestazione di grande cuore e sacrificio dei suoi giocatori.

La partita è stata preceduta da momenti di commozione per il ricordo di Gary 'Mani' Mounfield, storico bassista degli Stones Roses e grande tifoso del Manchester United, scomparso pochi giorni fa. Un applauso è stato tributato anche a George Best, leggenda dei Red Devils, nel ventennale della sua scomparsa (25 novembre 2005). L'atmosfera di Old Trafford era carica di emozioni e la vittoria dell'Everton ha reso ancora più speciale questa serata.

Questo successo rappresenta una boccata d'ossigeno per l'Everton, che nelle ultime stagioni ha faticato a trovare continuità di risultati. La cura Moyes sembra aver dato nuova linfa alla squadra, che ora può guardare al futuro con maggiore fiducia. Per il Manchester United, invece, si tratta di un brusco stop che mette in discussione il lavoro di Ruben Amorim, arrivato sulla panchina dei Red Devils un anno fa. La strada per tornare ai vertici del calcio inglese è ancora lunga e tortuosa.

In conclusione, la vittoria dell'Everton a Old Trafford è un'impresa che resterà nella storia del club. Una notte magica per i Toffees, che hanno dimostrato di avere cuore, grinta e talento. Il Manchester United, invece, dovràAnalizzare gli errori commessi e ripartire con maggiore determinazione per non deludere le aspettative dei propri tifosi.

Pubblicato Martedì, 25 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 25 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti