Premier League: City vince al cardiopalma, pari spettacolare tra Newcastle e Tottenham

Il Manchester City supera il Fulham in un pirotecnico 5-4, mentre Newcastle e Tottenham si dividono la posta in un emozionante 2-2

Premier League: City vince al cardiopalma, pari spettacolare tra Newcastle e Tottenham

La Premier League regala emozioni a non finire nella sua quattordicesima giornata. Il Manchester City ha avuto la meglio sul Fulham in una partita rocambolesca terminata 5-4, mentre Newcastle e Tottenham si sono spartiti la posta in palio con un pareggio per 2-2. L'Everton, invece, ha conquistato tre punti preziosi vincendo 1-0 in casa del Bournemouth.

A Craven Cottage, il Manchester City ha superato il Fulham per 5-4 in una partita che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all'ultimo secondo. La squadra di Guardiola è partita subito forte, con Haaland che ha sbloccato il risultato al 17' su assist di Doku. Lo stesso Haaland si è poi trasformato in assist-man al 37', servendo Reijnders per il gol del 2-0. Prima dell'intervallo, Foden ha siglato il terzo gol per i Citizens al 44'. Tuttavia, il Fulham ha accorciato le distanze nel recupero del primo tempo con Smith Rowe.

Nella ripresa, il Manchester City ha continuato a spingere sull'acceleratore, trovando il quarto gol con Foden, ancora su assist di Haaland, al 48'. Al 54', Doku ha propiziato l'autorete di Berge, portando il risultato sul 5-1. Ma il Fulham non si è dato per vinto e ha iniziato una clamorosa rimonta. Iwobi ha segnato il gol del 5-2 al 57', poi Chukwueze, ex giocatore del Milan, ha realizzato una doppietta al 72' e al 78', portando il risultato sul 5-4. Nonostante gli sforzi finali, il Fulham non è riuscito a completare la rimonta, e il Manchester City ha portato a casa una vittoria sofferta. Con questo successo, il City si porta a 28 punti, a soli due punti dall'Arsenal capolista.

Il Bournemouth ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro l'Everton. La partita è stata decisa da un gol di Jack Grealish al 78', su assist di Carlos Alcaraz. L'Everton sale così a 21 punti in classifica, superando proprio il Bournemouth, fermo a 19.

A St. James' Park, Newcastle e Tottenham hanno dato vita a un pareggio spettacolare per 2-2. I Magpies hanno dominato il primo tempo, ma non sono riusciti a concretizzare la loro superiorità. Nella ripresa, Bruno Guimaraes ha portato in vantaggio il Newcastle al 71', ma il Tottenham ha reagito immediatamente con Romero, che ha pareggiato i conti al 78'. All'86', Gordon ha riportato in vantaggio il Newcastle su calcio di rigore, ma Romero ha siglato la sua doppietta personale al 95', regalando un punto prezioso al Tottenham. Entrambe le squadre salgono a 19 punti in classifica.

La Premier League continua a regalare emozioni e sorprese, con partite ricche di gol e colpi di scena. La lotta per il titolo si fa sempre più avvincente, con diverse squadre in lizza per la vittoria finale. Il Manchester City, nonostante le difficoltà incontrate contro il Fulham, dimostra di essere una squadra solida e determinata a difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione. Il Tottenham, invece, conferma di essere una squadra in crescita, capace di reagire anche nei momenti di difficoltà. Il Newcastle, infine, nonostante il pareggio contro il Tottenham, dimostra di avere le qualità per competere con le migliori squadre del campionato.

Pubblicato Mercoledì, 03 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti