Cherubini plaude al talento di Bernabè: Krause presente allo stadio

Il CEO del Parma elogia la crescita del settore giovanile e l'impatto positivo di Bernabè in campo

Cherubini plaude al talento di Bernabè: Krause presente allo stadio

Il Parma torna al centro della scena calcistica con una serata promettente allo stadio, segnata dalla presenza di Kyle Krause, presidente del club, e dal ritorno in campo del talentuoso Adrián Bernabè. Federico Cherubini, CEO del Parma Calcio, ha condiviso il suo entusiasmo ai margini della presentazione del progetto Parma Calcio Legacy. Le sue parole rispecchiano un clima di ottimismo e orgoglio, sia per i progressi del settore giovanile che per i successi ottenuti in campo dalla squadra.

Nel suo discorso, Cherubini ha sottolineato l'importanza di investire sui giovani talenti. "Siamo felicissimi della partenza della Primavera," ha dichiarato, evidenziando come la squadra sia riuscita a riconquistare la Primavera 1, un risultato che non solo rafforza la squadra, ma offre anche una piattaforma vitale per la crescita dei giovani calciatori italiani. "Questo legame forte tra squadra, staff e città è stato determinante per la salvezza dello scorso anno", ha aggiunto, rimarcando l'importanza di un ambiente unito e dell'atmosfera coinvolgente che accompagna le partite al Parma.

L'occasione della serata porta con sé un altro elemento simbolico: il debutto della terza maglia, ispirata alla gloriosa stagione 1995-96. "Speriamo sia di buon auspicio", ha confermato Cherubini, augurandosi che la presenza di icone del passato e del presidente stesso possa fungere da ispirazione per i giocatori. "Vedere tanti volti storici del Parma raccoglie un'ondata di emozione e ci ricorda l'importanza del passato nell'alimentare il nostro presente," ha proseguito, confidando che questo tributo al passato sia un impulso positivo verso nuove conquiste.

Ma l'attenzione è anche rivolta al presente e alle potenzialità future della squadra, rappresentate al meglio da Adrián Bernabè. Dopo un periodo difficile segnato da infortuni, Bernabè è visto come un "nuovo acquisto" per il suo ritorno in campo. "È un calciatore che fa innamorare chiunque si avvicini a questo sport grazie alla sua qualità tecnica superiore," ha affermato Cherubini. Le sue abilità vanno oltre le statistiche e offrono spettacolo e dedizione nel gioco, aspetti che il pubblico di Parma attendeva con impazienza di poter nuovamente ammirare.

L'atmosfera è ulteriormente arricchita dall'arrivo di Kyle Krause allo stadio. Sebbene la sua agenda internazionale lo tenga spesso lontano, la sua presenza in occasione di questa partita rappresenta un valore aggiunto sia per la squadra che per i tifosi. "Quando il presidente è qui, l'energia è palpabile," ha detto Cherubini, confermando il valore del supporto dirigenziale diretto.

Guardando al futuro, Cherubini non si lascia condizionare dai risultati immediati, mantenendo chiari gli obiettivi: sostenibilità e competitività. "I sacrifici fatti per raggiungere un'autosostenibilità sono stati necessari," ha dichiarato. Tuttavia, la vera sfida sarà garantire una crescita competitiva che possa riportare il Parma stabilmente in Serie A. È un percorso in fieri, ma il club è determinato a investire e lottare per vedere questo sogno diventare realtà.

La serata promette quindi di essere un'altra pietra miliare nel percorso del Parma, non solo un'occasione per celebrare successi passati, ma anche per gettare le basi per un futuro radioso.

Pubblicato Lunedì, 29 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 29 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
L'Udinese si scompatta molto facilmente...

L'Udinese si scompatta molto facilmente...

Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
L'Udinese si scompatta molto facilmente...

L'Udinese si scompatta molto facilmente...

Parma: Rinnovo per Emanuele Valeri fino al 2028

Parma: Rinnovo per Emanuele Valeri fino al 2028