Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato dopo il pareggio contro il Venezia: “Abbiamo preparato la gara in un modo e abbiamo dovuto giocarla in un altro a causa del meteo. Noi non dobbiamo mai perdere la nostra identità, ma il campo era pesante e c’era un vento incredibile che condizionava le traiettorie.
Ho giocato tanti anni a calcio e so quanto è complicato fare il nostro tipo di calcio in queste condizioni”. “Abbiamo fatto di tutto per vincere, il Venezia l’ha sbloccata con una deviazione involontaria e con un cross da calcio d’angolo. Noi, però, dobbiamo continuare su questa strada. Vorrei ricordare che abbiamo vinto contro l’Atalanta, la squadra più forte d’Europa nell’uno contro uno, e questo significa che questi ragazzi hanno le potenzialità per raggiungere l’obiettivo”. Il Como non vince da diverse partite, ma secondo Fabregas la strada è quella giusta: “Quando vedi la tua squadra che prova a giocare e a proporre ciò che ha preparato pur con un vento del genere non puoi che tornare a casa con soddisfazione.
Purtroppo subiamo gol anche quando non subiamo tiri in porta, dispiace tantissimo non vincere ma sono tranquillo”.
“Ricordo che non abbiamo avuto al nostro fianco i nostri tifosi, il loro aiuto sarebbe stato importante in un momento delicatissimo e faccio un appello affinché siano in tante domenica prossima contro la Roma. Sono certo saranno orgogliosi anche loro di noi”.