Coppa Italia: Il Como elimina il Napoli ai rigori in un match epico!

Allo stadio Maradona, gli errori di Lukaku e Lobotka condannano il Napoli, mentre il Como festeggia una storica semifinale

Coppa Italia: Il Como elimina il Napoli ai rigori in un match epico!

Una serata di emozioni contrastanti allo stadio Maradona ha visto il Como trionfare sul Napoli ai calci di rigore, assicurandosi un posto nelle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter. La partita, terminata 1-1 dopo i tempi regolamentari grazie alle reti di Baturina per il Como e Vergara per il Napoli, si è decisa dagli undici metri, dove gli errori di Romelu Lukaku e Stanislav Lobotka hanno condannato i partenopei.

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco. Il Napoli si è reso pericoloso con Hojlund e Giovane, mentre il Como ha risposto con Nico Paz e Caqueret. Verso la fine del primo tempo, un fallo di Olivera su Smolcic in area di rigore ha concesso al Como l'opportunità di passare in vantaggio. Baturina ha trasformato il rigore al 39', spiazzando Vanja Milinkovic-Savic, nonostante quest'ultimo avesse intuito la direzione del tiro.

Nella ripresa, il Napoli è entrato in campo con una determinazione rinnovata e ha trovato subito il pareggio con Vergara, ben assistito da Hojlund. Il gol ha scosso il Como, che ha faticato a reagire. Entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di dare una svolta alla partita, ma né Antonio ConteCesc Fabregas sono riusciti a trovare la chiave per sbloccare il risultato. Nel finale, il Napoli ha sfiorato il gol con Rrahmani, mentre Nico Paz ha salvato sulla linea un tiro insidioso. Milinkovic-Savic si è superato su una conclusione di Vojvoda, portando la partita ai calci di rigore.

La lotteria dei rigori è stata una vera e propria altalena di emozioni. Da Cunha e Douvikas hanno segnato per il Como, mentre Politano ha trasformato il rigore per il Napoli. Il primo errore è stato di Lukaku, il cui tiro è stato parato da Butez. Successivamente, Baturina e Spinazzola hanno segnato, ma la parata di Milinkovic-Savic su Perrone ha riportato la situazione in parità.

La sequenza dei rigori è proseguita ad oltranza, con Alisson Santos, Smolcic, Elmas e Diego Carlos che hanno realizzato i loro tiri. Anche Milinkovic-Savic si è presentato sul dischetto e ha segnato, con l'aiuto della traversa. Vojvoda, Gutierrez e Kempf hanno continuato a segnare, portando il Como sul 7-9. L'ultimo rigore è stato calciato da Lobotka, ma Butez si è superato parando il tiro e regalando al Como una storica qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Per il Como si tratta della seconda semifinale della sua storia, la prima risale al 1986. La squadra lombarda affronterà ora l'Inter in una doppia sfida che si preannuncia entusiasmante.

Pubblicato Mercoledì, 11 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 11 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti