Marsiglia e De Zerbi: è addio ufficiale! Un divorzio inevitabile

Comunicato ufficiale del club francese: finisce l'era De Zerbi dopo una stagione deludente e risultati al di sotto delle aspettative.

Marsiglia e De Zerbi: è addio ufficiale! Un divorzio inevitabile

È calato il sipario sull'esperienza di Roberto De Zerbi all'Olympique Marsiglia. Il club francese ha ufficializzato la separazione con un comunicato stringato ma chiaro, mettendo fine alle speculazioni che si rincorrevano ormai da settimane. "L'Olympique Marsiglia e Roberto De Zerbi annunciano la fine della loro collaborazione di comune accordo", si legge nella nota ufficiale, sancendo un divorzio che appare come la logica conseguenza di una stagione al di sotto delle aspettative.

La decisione, come specificato dal club, è frutto di una "consultazione che ha riunito tutte le parti interessate della direzione", evidenziando una scelta ponderata e condivisa, dettata dalla necessità di "rispondere alle sfide sportive di questa fine di stagione". Parole che lasciano intendere un certo malumore da parte della dirigenza nei confronti del tecnico italiano, incapace di dare una svolta decisiva al rendimento della squadra.

L'Olympique Marsiglia ha voluto comunque ringraziare De Zerbi "per la sua dedizione, il suo impegno, la sua professionalità e la sua serietà, che hanno portato alla conquista del 2° posto nella stagione 2024/25". Un riconoscimento formale che non cancella, però, la delusione per un'annata avara di soddisfazioni. Il club gli augura le migliori fortune per il futuro, ma è chiaro che le strade si sono separate in maniera definitiva.

La stagione, infatti, è stata costellata di risultati negativi e prestazioni opache, culminate con l'eliminazione dalla Champions League e l'umiliante sconfitta per 5-0 contro i rivali storici del PSG. Una serie di eventi che hanno minato la posizione di De Zerbi, spingendo la società a prendere una decisione drastica ma inevitabile. Già dopo il pesante ko contro il Bruges in Champions League si era parlato di un possibile addio, ma la situazione è precipitata con il passare delle settimane, fino all'epilogo odierno.

Ora, per il Marsiglia, si apre un nuovo capitolo. La dirigenza è già al lavoro per individuare il profilo giusto per la panchina, un allenatore in grado di rilanciare le ambizioni del club e riportarlo ai vertici del calcio francese. Il compito non sarà facile, ma la società è determinata a voltare pagina e a costruire un futuro piùRadiant.

Per Roberto De Zerbi, invece, si prospettano nuove sfide. Il tecnico italiano, nonostante l'esperienza negativa al Marsiglia, resta un allenatore stimato e apprezzato a livello internazionale. Le sue idee di gioco innovative e il suo approccio propositivo lo rendono un profilo ambito da molti club, pronti a scommettere sulle sue capacità. Non resta che attendere per scoprire quale sarà la prossima destinazione di questo allenatore talentuoso e ambizioso.

Pubblicato Mercoledì, 11 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 11 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti