Marsiglia nel caos: Rissa in allenamento e De Zerbi furioso!

Tensione alle stelle all'OM: presunta lite tra Kondogbia e Vermeeren, De Zerbi infuriato con Murillo e ultimatum ai giocatori scontenti. Rischio implosione a una settimana dal match col PSG

Marsiglia nel caos: Rissa in allenamento e De Zerbi furioso!

Giorni di fuoco in casa Olympique Marsiglia. Dopo la prematura e traumatica eliminazione dalla Champions League, che ha alimentato voci su un possibile addio anticipato di Roberto De Zerbi, e un pareggio deludente in campionato che ha allontanato l'OM dalle posizioni di vertice, una tempesta sembra essersi abbattuta sul club francese. Secondo diverse fonti mediatiche transalpine, un violento alterco sarebbe scoppiato durante una sessione di allenamento tra i centrocampisti Geoffrey Kondogbia e Arthur Vermeeren, esacerbando ulteriormente un clima già teso e carico di negatività.

Ma non è tutto. Al centro delle polemiche sarebbero finiti anche gli atteggiamenti del tecnico italiano, Roberto De Zerbi, il quale avrebbe duramente rimproverato il difensore panamense Amir Murillo, ritenuto uno dei principali responsabili di una serie di errori difensivi che sono costati cari al Marsiglia nelle ultime settimane. Stando a quanto riportato da diverse testate giornalistiche francesi, De Zerbi avrebbe addirittura relegato il giocatore alla squadra riserve, invitandolo apertamente a cercarsi una nuova sistemazione già entro la serata di lunedì. Un invito, quest'ultimo, che sarebbe stato esteso anche ad altri elementi della rosa considerati insoddisfatti della propria situazione all'interno del club, spingendoli a valutare alternative di mercato attraverso i propri agenti.

A poco più di una settimana dalla tanto attesa sfida contro i rivali storici del Paris Saint-Germain, il clima all'interno dello spogliatoio del Marsiglia appare dunque estremamente compromesso. Proprio per questo motivo, nella giornata di lunedì sarebbe in programma un incontro cruciale tra i rappresentanti dei gruppi di tifosi organizzati, la dirigenza del club, i giocatori e lo stesso allenatore Roberto De Zerbi. L'obiettivo di questo summit d'emergenza è quello di favorire un confronto aperto e costruttivo tra tutte le parti coinvolte, nel tentativo di chiarire le recenti tensioni, appianare le divergenze e gettare le basi per una possibile ripartenza. Una sfida tutt'altro che semplice, considerando la delicatezza del momento e la profonda frattura che sembra essersi creata all'interno dell'ambiente marsigliese. La situazione è resa ancora più complessa dalla pressione crescente dei tifosi, delusi dai risultati recenti e preoccupati per il futuro del club, e dalla necessità di ritrovare al più presto una solidità di squadra e una serenità di ambiente fondamentali per affrontare al meglio il rush finale della stagione. Il match contro il PSG, in questo contesto, assume un significato ancora più importante, diventando una sorta di spartiacque per il futuro del Marsiglia e per la permanenza di De Zerbi sulla panchina dell'OM. Una sconfitta potrebbe avere conseguenze irreparabili, mentre una vittoria potrebbe rappresentare la scintilla per una clamorosa inversione di tendenza. Resta da vedere se il confronto di lunedì porterà i frutti sperati e se il Marsiglia riuscirà a ritrovare la strada smarrita.

Pubblicato Lunedì, 02 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 02 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti