Pavard: Ritorno all'Inter improbabile, futuro Incerto tra Marsiglia e Arabia Saudita?

Dopo una stagione deludente all'Olympique Marsiglia, il futuro di Benjamin Pavard è avvolto nel mistero: addio all'OM e ritorno all'Inter esclusi, si aprono le porte dell'Arabia Saudita?

Pavard: Ritorno all'Inter improbabile, futuro Incerto tra Marsiglia e Arabia Saudita?

Il ritorno in patria non ha sortito l'effetto sperato per Benjamin Pavard. Dopo un inizio di stagione promettente, il difensore francese si è ritrovato al centro delle critiche dei tifosi dell'Olympique Marsiglia, a causa di prestazioni giudicate insufficienti e di errori che hanno pesato sull'andamento della squadra. Queste critiche si sono tradotte anche in una diminuzione del suo minutaggio in campo: nelle ultime settimane, l'ex giocatore del Bayern Monaco ha visto ridursi drasticamente il suo spazio.

L'addio di Roberto De Zerbi e l'arrivo di un nuovo allenatore potrebbero rappresentare un'opportunità di rilancio per Pavard, ma la sensazione è che il problema non risieda tanto nel rapporto con il tecnico. Di conseguenza, appare sempre più improbabile che, al termine della stagione, l'OM decida di investire i 15 milioni di euro necessari per il suo riscatto.

Già durante il mercato di gennaio, il club francese aveva sondato il terreno con la dirigenza dell'Inter per valutare un possibile scontro sul prezzo di riscatto, ricevendo però un secco rifiuto da viale della Liberazione. Questo scenario aumenta le probabilità di un ritorno di Pavard a Milano nel mese di giugno. Tuttavia, il suo futuro sembra essere lontano dall'Inter: nell'estate precedente, i vertici nerazzurri, con l'approvazione di Chivu, avevano deciso di cedere Benjamin Pavard al Marsiglia, sostituendolo con Manuel Akanji, diventato un pilastro della difesa nerazzurra.

Si aprono dunque interrogativi importanti sul futuro di Pavard: l'OM sembra intenzionato a non esercitare il diritto di riscatto e l'Inter non sembra intenzionata a riaccoglierlo. In questo contesto, potrebbe riemergere l'interesse del Neom, club allenato da Christophe Galtier, il tecnico che lo aveva lanciato ai tempi del Lille. Nell'estate scorsa, le sirene provenienti dall'Arabia Saudita, arrivate nei giorni del cosiddetto Padel-Gate, non erano riuscite a convincere Benjamin Pavard, che si era mostrato più interessato alla possibilità di tornare a giocare in Ligue 1.

Come rivelato da Galtier, Pavard aveva manifestato la volontà di rimanere in Europa per giocarsi le sue carte in vista del Mondiale. Tuttavia, a giugno, l'ipotesi di lasciare il Vecchio Continente potrebbe tornare d'attualità. Quel che appare ormai quasi certo è che il futuro di Pavard sarà lontano sia da Marsiglia che da Milano, aprendo scenari inediti per la sua carriera.

Pubblicato Mercoledì, 11 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 11 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti