La Sampdoria si risolleva: vittoria di misura contro la Juve Stabia

Un rigore di Coda regala i tre punti ai blucerchiati, che abbandonano l'ultimo posto in classifica nel posticipo della 13ª giornata di Serie B

La Sampdoria si risolleva: vittoria di misura contro la Juve Stabia

La Sampdoria torna a sorridere nel campionato di Serie B, superando di misura la Juve Stabia per 1-0 in un match combattuto e deciso da un episodio. La partita, valida per la 13ª giornata, si è disputata allo stadio Luigi Ferraris di Genova, meglio conosciuto come Marassi, il 24 Novembre 2025. Questo successo permette ai blucerchiati di abbandonare l'ultima posizione in classifica, un segnale di ripresa dopo un periodo difficile.

L'incontro è stato caratterizzato da un primo tempo avaro di emozioni, con le due squadre guardinghe e attente a non scoprirsi. Le prime occasioni degne di nota sono arrivate dopo il ventesimo minuto, con il portiere Ghidotti protagonista su una conclusione di Candellone e la traversa che ha salvato Confente da un cross insidioso di Depaoli. Sul finire della prima frazione, anche Coda ha sfiorato il gol con una spettacolare conclusione al volo, annullata però per fuorigioco.

La svolta della partita è giunta al 58', quando l'arbitro, dopo aver consultato il VAR, ha concesso un calcio di rigore alla Sampdoria per una trattenuta di Ruggero, il quale è stato anche espulso per doppia ammonizione. Coda si è incaricato della trasformazione, realizzando il gol che ha deciso l'incontro e portando a 140 il suo record di reti in Serie B, un primato assoluto nella storia della competizione. La Juve Stabia, pur in inferiorità numerica, ha provato a reagire, sfiorando il pareggio con Mosti al 73'. Tuttavia, la Sampdoria è riuscita a difendere il vantaggio fino al fischio finale, conquistando tre punti preziosi.

Con questa vittoria, la Sampdoria sale a 10 punti in classifica, lasciando l'ultimo posto allo Spezia. La Juve Stabia, invece, rimane ferma a 17 punti. Il match è stato seguito da un pubblico numeroso, tornato a Marassi dopo l'evento del rugby che ha visto protagonista la nazionale italiana. La vittoria rappresenta una boccata d'ossigeno per l'allenatore e per la squadra, che sperano di aver trovato la giusta strada per risalire la classifica e raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione. La solidità difensiva mostrata e la capacità di sfruttare al meglio le occasioni create saranno fondamentali per il futuro della Sampdoria in questo campionato di Serie B.

Pubblicato Martedì, 25 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 25 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie B: Il Frosinone torna in vetta

Serie B: Il Frosinone torna in vetta