Marsiglia al comando: Greenwood show stende il Le Havre!

Poker dell'ex United e De Zerbi in vetta alla Ligue 1. Lione KO a Nizza, pari tra Angers e Monaco

Marsiglia al comando: Greenwood show stende il Le Havre!

La Ligue 1 ha una nuova regina: il Marsiglia di Roberto De Zerbi! In una serata ricca di emozioni e gol, l'OM ha travolto il Le Havre con un sonoro 6-2, sorpassando in classifica il PSG, bloccato sul pareggio (3-3) dallo Strasburgo. Un match dominato in lungo e in largo dai padroni di casa, trascinati da un Mason Greenwood in stato di grazia, autore di un poker che ha mandato in delirio il Vélodrome.

La partita, però, non era iniziata nel migliore dei modi per il Marsiglia, con il Le Havre che era passato in vantaggio al 24' grazie alla rete di Kechta. Tuttavia, la svolta è arrivata pochi minuti dopo, quando Lloris, portiere degli ospiti, è stato espulso per un fallo di mano che ha causato anche il rigore trasformato da Greenwood. Da quel momento in poi, è stato un monologo del talento inglese, che ha realizzato altri tre gol (al 67', 72' e 76'), mettendo in ginocchio la squadra di Alsazia.

Nel finale, c'è stato spazio anche per le reti di Vaz e Murillo, che hanno reso ancora più ampio il successo del Marsiglia, e per il gol della bandiera di Touré per il Le Havre. Con questa vittoria, l'OM si porta in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul PSG, lanciando un chiaro segnale alle rivali per la corsa al titolo.

Non è riuscito ad approfittare del passo falso del PSG il Lione, sconfitto 3-2 sul campo del Nizza. Una partita vibrante, con continui cambi di fronte e un risultato in bilico fino all'ultimo secondo. Il Nizza è passato in vantaggio al 5' con Bard, ma il Lione ha pareggiato al 28' con Sulc. I padroni di casa sono tornati avanti al 34' con Diop, e nella ripresa hanno trovato anche il gol del 3-1 con Boudaoui. Nel finale, Sulc ha siglato la doppietta personale, ma non è bastato per evitare la sconfitta.

Pareggio per 1-1, invece, tra Angers e Monaco. La squadra del Principato è passata in vantaggio al 72' con il solito Balogun, servito da Minamino, ma l'Angers ha risposto all'85' con Cherif, che ha fissato il risultato sull'1-1. Un punto che serve a poco a entrambe le squadre, con il Monaco che non riesce a dare continuità ai risultati e l'Angers che resta impantanato nelle zone basse della classifica.

La Ligue 1 si conferma un campionato avvincente e imprevedibile, con tante squadre in lotta per le posizioni di vertice. Il Marsiglia di De Zerbi sembra avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista, ma la concorrenza è agguerrita e non mancheranno le sorprese da qui alla fine della stagione. Il Paris Saint-Germain, nonostante il pareggio, rimane la squadra da battere, ma dovrà fare i conti con un Marsiglia determinato a sovvertire i pronostici e a riportare il titolo nella città focae.

Il successo del Marsiglia è frutto di un progetto tecnico ambizioso, guidato da un allenatore esperto e capace come Roberto De Zerbi. L'ex tecnico del Sassuolo ha saputo dare un'identità precisa alla squadra, valorizzando i singoli e creando un gruppo coeso e determinato. L'arrivo di Mason Greenwood ha rappresentato un valore aggiunto, con l'attaccante inglese che si è subito integrato nel sistema di gioco e ha dimostrato tutto il suo talento e il suo potenziale. La Ligue 1 ha trovato un nuovo protagonista, pronto a infiammare i cuori dei tifosi e a regalare spettacolo e emozioni.

Pubblicato Domenica, 19 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 19 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie B: Il Frosinone torna in vetta

Serie B: Il Frosinone torna in vetta