La Serie B non smette di regalare emozioni e sorprese. Nella 15a giornata, il Monza ha subito un rallentamento in casa, pareggiando 1-1 contro il Sudtirol. I brianzoli, nonostante il vantaggio iniziale con una spettacolare rovesciata di Maric al 32', sono stati raggiunti nella ripresa dalla rete di Odogwu al 76'. Questo risultato permette al Frosinone di agganciare la vetta della classifica, grazie alla netta vittoria per 3-0 contro la Juve Stabia, con una doppietta di Kvernadze.
Il Modena continua il suo periodo negativo, incassando una sconfitta casalinga per 2-1 contro il Catanzaro. I canarini, dopo essere passati in vantaggio con Mendes, si sono fatti rimontare dalle reti di Antonini e dal rigore decisivo di Pittarello al 91'. Il Venezia, invece, non è riuscito a sfruttare l'occasione per avvicinarsi alle prime posizioni, pareggiando 1-1 in casa dell'Avellino.
Importante successo esterno per la Reggiana, che si è imposta per 1-0 sul campo del Mantova, mentre la sfida tra Padova e Cesena si è conclusa con un pareggio per 1-1. Il Bari non è andato oltre l'1-1 contro il Pescara, nonostante abbia giocato gran parte della partita in superiorità numerica. Infine, nello spettacolare derby ligure, lo Spezia ha superato l'Entella per 1-0 nei minuti finali.
Analizzando nel dettaglio i singoli match, spicca la prestazione del Frosinone, che ha dominato la partita contro la Juve Stabia. I ciociari hanno sbloccato il risultato nel finale del primo tempo con Kvernadze, per poi dilagare nella ripresa con i gol di Calvani e ancora Kvernadze. Il Monza, invece, ha mostrato qualche difficoltà nel gestire il vantaggio contro un Sudtirol ben organizzato, che è riuscito a trovare il pareggio grazie alla tenacia di Odogwu.
La partita tra Modena e Catanzaro è stata particolarmente combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. Il Modena, dopo essere passato in vantaggio, ha subito la rimonta del Catanzaro, che ha trovato il gol vittoria su calcio di rigore. Il Venezia ha sprecato diverse occasioni per portarsi in vantaggio contro l'Avellino, e alla fine si è dovuto accontentare di un pareggio che non soddisfa pienamente le sue ambizioni di alta classifica.
Da segnalare anche la vittoria di misura della Reggiana contro il Mantova, un successo importante per la squadra emiliana, che si allontana dalla zona calda della classifica. Il pareggio tra Padova e Cesena è un risultato giusto, che rispecchia l'andamento di una partita equilibrata e combattuta.
La Serie B si conferma un campionato avvincente e imprevedibile, con tante squadre in lotta per la promozione e per la salvezza. La classifica è ancora molto corta, e nelle prossime giornate ci aspettano sicuramente altre sorprese e colpi di scena.
Prima di procedere


