Torino, Baroni resta in panchina: fiducia a tempo dopo la disfatta di Como

La dirigenza granata concede un'ultima chance al tecnico, ma D'Aversa resta in stand-by. La squadra in ritiro in vista della sfida cruciale contro il Lecce

Torino, Baroni resta in panchina: fiducia a tempo dopo la disfatta di Como

Nonostante la pesante sconfitta subita a Como, la dirigenza del Torino ha deciso di concedere un'ultima possibilità all'allenatore Marco Baroni. La fiducia, tuttavia, è a tempo e legata ai risultati delle prossime partite. La decisione è stata presa dopo un'attenta riflessione da parte della società, che ha valutato attentamente la situazione e le possibili alternative.

La sconfitta contro il Como, la quarta consecutiva in campionato e l'undicesima in 22 giornate, ha pesato come un macigno sulla posizione di Baroni. Tuttavia, la dirigenza ha preferito non optare per un esonero immediato, anche se, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già effettuato un sondaggio con Roberto D'Aversa, ex allenatore del Parma e della Sampdoria, per valutare la sua disponibilità in caso di necessità.

"La società mi ha ribadito la fiducia", ha confermato lo stesso Baroni in conferenza stampa. "Mi prendo le responsabilità. Dopo il rigore del terzo gol siamo andati in difficoltà, ma le colpe sono soltanto mie”. Parole che testimoniano la consapevolezza del momento difficile e la volontà di assumersi le proprie responsabilità. Il Torino si trova attualmente a soli 6 punti dalla zona retrocessione, una situazione che impone un cambio di rotta immediato per evitare di compromettere la stagione.

La squadra è stata mandata in ritiro fino alla gara di domenica prossima in casa contro il Lecce. Una decisione forte, volta a compattare il gruppo e a preparare al meglio una partita fondamentale per il futuro di Baroni e dell'intera squadra. La sfida contro il Lecce rappresenta un vero e proprio spartiacque: una vittoria potrebbe dare nuova linfa all'ambiente e allontanare le voci di un possibile esonero, mentre una sconfitta potrebbe compromettere definitivamente la posizione dell'allenatore.

Condividi:

Pubblicato Domenica, 25 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 25 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti