Jannik Sinner è tornato ad allenarsi con grande determinazione a Beaulieu-sur-Mer, un pittoresco paese della Francia che, fortunatamente, non impone restrizioni sui circoli e sugli sparring partner. Dopo aver scontato una squalifica di tre mesi, concordata con la WADA, a causa del caso Clostebol, le restrizioni sull'allenamento del numero uno del mondo sono terminate il 13 aprile.
Sinner, dunque, ha deciso di scendere nuovamente in campo, pronto per il suo ritorno ai tornei ufficiali. Il campo scelto è stato quello di terra rossa, nonostante il tempo instabile avesse precedentemente costretto Jannik a optare per un lavoro in palestra e una preparazione atletica mirata. La pioggia, che aveva già minacciato la finale del Masters 1000 di Montecarlo tra Alcaraz e Musetti, ha infatti impedito l’iniziale ritorno sui campi in programma il mercoledì precedente.
Oggi, Jannik ha potuto allenarsi all'aperto, scegliendo come compagno di allenamento il britannico Jack Draper, attualmente numero sei del mondo e suo grande amico. Draper è stato un importante supporto morale per Sinner durante la squalifica, e insieme stanno preparando il ritorno in grande stile del tennista italiano, che il 7 maggio sarà la prima testa di serie agli Internazionali d'Italia. Con un piano di allenamento rigido e mirato, Sinner sta lavorando sodo per mantenere la sua posizione di vertice e per tornare a competere da campione del mondo.
Fonte: gazzetta.it