Il Genoa pronto a parlare rumeno? Sembrerebbe proprio di sì. Nelle ultime ore a Genova il battage mediatico è importante dopo la notizia pubblicata da Repubblica nella giornata di ieri. Sono giorni molto intensi in casa rossoblù circa la ricapitalizzazione che dovrebbe arrivare il prossimo 15 gennaio e che nell'ultima assemblea degli azionisti è stata approvata. 40 milioni di euro che potrebbero arrivare da un socio esterno che dovrebbe arrivare dall'est. Le piste infatti dovrebbero portare tutte verso Ion Tiriac e Dan Sucu. Dagli Stati Uniti, con i 777 Partners ormai in uscita, ad un possibile ingresso di nuovi capitali dalla Romania.
Tiriac, dal tennis all'imprenditoria
Il primo è un personaggio che è appartenuto al mondo dello sport. Tiriac infatti è stato un tennista di successo a cavallo fra gli anni 60 e 70, raggiungendo il massimo risultato nel 1968 con i quarti di finale del Rolland Garros come singolare e vincendo lo stesso torneo parigino in doppio nel 1970 oltre a tre finali di Coppa Davis con la Romania. Imprenditore miliardario, la rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio nel 2020 di ben 1,2 miliardi di euro.
Sucu socio del Rapid Bucarest
Il secondo invece è un imprenditore che opera nel campo del mobile ed è già nel mondo del calcio. Sucu infatti nel 2022 ha acquistato il 50% delle quote del Rapid Bucarest, club che in questo momento è al settimo posto del campionato rumeno.