Nella giornata di domenica, con la Lazio vittoriosa nell'importantissimo scontro diretto per la Champions League con l'Atalanta, il gruppo biancoceleste ha dovuto fare i conti con l'ennesimo infortunio muscolare della stagione del terzino Nuno Tavares.
Dopo il ko contro il Bologna nel riscaldamento, l'esterno portoghese era rimasto fuori 21 giorni, rientrando appunto da titolare con la Dea. Quindi un nuovo fastidio, si parla di distrazione, nella zona precedentemente infortunata e probabili altre 2-3 settimane di stop. Si tratta del sesto infortunio stagionale per il giocatore che dopo gli 8 assist entro il 31 ottobre si è di fatto inceppato. Per questo motivo, e per la possibile plusvalenza, secondo Il Messaggero la Lazio lo metterà sul mercato a giugno.
Prima arriverà il riscatto dall'Arsenal, quindi si procederà con l'ascoltare eventuali offerte partendo dal presupposto che ai Gunners spetterà il 40% sulla futura rivendita. La Lazio parte da una valutazione di 40 milioni di euro e per il quotidiano in questi mesi hanno mostrato apprezzamento nei suoi confronti Inter, Milan e Juventus, oltre al Galatasaray in Turchia. Discorsi comunque prematuri, con Nuno Tavares che intanto dovrà recuperare quanto prima dall'ennesimo infortunio per poi mettere in scena un finale di stagione di alto profilo per giustificare la cifra richiesta dalla Lazio per il suo cartellino.
Fonte: Tuttomercatoweb