Serie A infuocata: Inter sotto pressione, Milan e Napoli pronte al sorpasso!

Nerazzurri a rischio contro l'Atalanta, rossoneri e partenopei cercano il colpaccio per scalare la classifica. Derby emiliano tra Bologna e Sassuolo

Serie A infuocata: Inter sotto pressione, Milan e Napoli pronte al sorpasso!

La 17a giornata di Serie A si preannuncia scoppiettante, con l'Inter, capolista, chiamata a difendere il primato dall'assalto di Milan e Napoli. I nerazzurri di Chivu, reduci dalla vittoria in campionato contro il Lecce, affrontano un'ostica trasferta a Bergamo contro l'Atalanta di Palladino, in una sfida che mette in palio punti pesanti per la corsa scudetto e per la zona Champions League. La partita, in programma il 29 Dicembre 2025 alle 20:45, rappresenta un banco di prova importante per la squadra milanese, che deve dimostrare di aver superato le difficoltà incontrate nelle ultime uscite e di saper gestire la pressione del ruolo di favorita.

Il Milan di Allegri, distante un solo punto dalla vetta, aprirà la giornata ospitando l'Hellas Verona alle 12:30. I rossoneri, forti di una striscia positiva di risultati, vogliono sfruttare il fattore campo per mettere pressione all'Inter e candidarsi seriamente al titolo. Tuttavia, dovranno fare attenzione a non sottovalutare il Verona, squadra in crescita e capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato. Allegri dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave, tra cui Leao e Gabbia, ma potrà contare sul rientro di Nkunku e sull'esordio di Fullkrug, due elementi che potrebbero dare nuova linfa all'attacco rossonero.

Il Napoli di Conte, reduce dal trionfo in Supercoppa Italiana contro la Lazio, affronterà in trasferta la Cremonese alle 15:00. Gli azzurri, distanti due punti dalla capolista, vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta in Supercoppa e approfittare di eventuali passi falsi delle rivali per portarsi in testa alla classifica. Conte dovrà fare i conti con diverse assenze, tra cui quelle di Meret, De Bruyne e Lukaku, ma potrà contare sul rientro di alcuni giocatori importanti e sulla voglia di rivalsa della squadra, desiderosa di riscattare il passo falso contro l'Udinese.

A completare il quadro della giornata, il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, in programma alle 18:00. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti importanti per raggiungere i propri obiettivi stagionali: il Bologna vuole consolidare la propria posizione in zona Europa League, mentre il Sassuolo cerca di allontanarsi dalla zona calda della classifica. La partita si preannuncia combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria.

La Serie A 2025/2026 si conferma un campionato avvincente ed equilibrato, con diverse squadre in lotta per il titolo e per un posto nelle coppe europee. La 17a giornata potrebbe rappresentare un punto di svolta importante nella stagione, con l'Inter chiamata a difendere il primato e Milan e Napoli pronte a sfruttare ogni occasione per scalare la classifica. Non mancheranno le sorprese e i colpi di scena, in un campionato che si preannuncia appassionante fino alla fine.

Condividi:

Pubblicato Domenica, 28 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 28 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti