Serie B infuocata: Modena resta in vetta, pari spettacolo con il Palermo!

Al Barbera finisce 1-1 tra rosanero e canarini, stesso risultato per l'Empoli di Dionisi. Padova corsaro a Catanzaro

Serie B infuocata: Modena resta in vetta, pari spettacolo con il Palermo!

Un pareggio scoppiettante al Barbera tra Palermo e Modena (1-1) mantiene invariate le distanze in vetta alla classifica di Serie B, con i canarini che conservano il primato a +2 sui rosanero. Contestualmente, anche il ritorno di Alessio Dionisi sulla panchina dell'Empoli si conclude con un pareggio per 1-1 contro il Venezia, mentre il Padova espugna Catanzaro.

La sfida tra Palermo e Modena, valida per l'ottava giornata, si è accesa al 32' con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Segre, abile a finalizzare un'azione corale orchestrata da Augello e Pohjanpalo. Nella ripresa, il Modena ha reagito con veemenza, trovando il pareggio al 75' grazie ad un'autorete sfortunata di Bereszynski. Nonostante gli sforzi finali, il risultato è rimasto bloccato sull'1-1, consentendo al Modena di mantenere la leadership con 18 punti, seguito a ruota dal Palermo con 16. Entrambe le squadre rimangono le uniche imbattute del campionato.

Al Castellani, l'Empoli di Dionisi ha impattato 1-1 contro il Venezia in una gara ricca di emozioni. I toscani hanno subito mostrato i muscoli con un tentativo di Shpendi, neutralizzato da un intervento prodigioso del portiere Stankovic. Tuttavia, è stato il Venezia a sbloccare il risultato al 34' con una punizione fulminea finalizzata da Adorante. L'Empoli ha trovato il pareggio allo scadere del primo tempo con un diagonale preciso di Shpendi. Nella ripresa, entrambe le squadre hanno avuto occasioni per vincere, ma il risultato non è più cambiato. L'Empoli sale così a 10 punti, mentre il Venezia si attesta a 13, distante cinque lunghezze dalla vetta.

Al Ceravolo, il Padova ha compiuto un'impresa espugnando il campo del Catanzaro per 1-0. La partita è stata decisa da un gol di Perrotta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Catanzaro ha avuto l'opportunità di pareggiare su rigore, ma Iemmello si è fatto ipnotizzare dal portiere Fortin. Il Padova ha difeso con ordine il vantaggio, portando a casa tre punti preziosi che lo proiettano nella parte alta della classifica. Il Catanzaro, invece, incassa la seconda sconfitta consecutiva e rimane pericolosamente vicino alla zona retrocessione.

Questi risultati confermano l'equilibrio e la competitività del campionato di Serie B, dove ogni partita è una battaglia e nulla è scontato. Le sorprese sono all'ordine del giorno e la lotta per la promozione si preannuncia più avvincente che mai. Il Modena, pur mantenendo la vetta, dovrà guardarsi le spalle da un Palermo in costante crescita e da altre squadre agguerrite come il Venezia e il Padova, pronte a sfruttare ogni occasione per inserirsi nella lotta per i primi posti. Il campionato cadetto si conferma un torneo avvincente, capace di regalare emozioni e spettacolo ad ogni giornata.

Pubblicato Lunedì, 20 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 20 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie B: Il Frosinone torna in vetta

Serie B: Il Frosinone torna in vetta