Serie B: Frosinone fermato, Monza corsaro con Keita!

Il Monza espugna lo Stirpe, Reggiana ok in rimonta, pari tra Mantova e Südtirol. Frabotta stende lo Spezia

Serie B: Frosinone fermato, Monza corsaro con Keita!

La giornata di Serie B ha regalato sorprese e conferme, con risultati che rimescolano le carte in classifica. Il Frosinone non è riuscito a sfruttare l'occasione per balzare in vetta, incappando in una sconfitta casalinga contro un Monza in crescita. Allo Stirpe, i brianzoli si sono imposti per 1-0 grazie a una rete di Keita al 38', dimostrando solidità e cinismo. La squadra di Alvini aggancia così il Frosinone in classifica, lanciando un chiaro segnale alle dirette concorrenti.

Il match è stato combattuto, con il Frosinone che ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato sulla sua strada un Monza ben organizzato e determinato. Nonostante le occasioni create da Ghedjemis e Bracaglia, la difesa brianzola ha retto l'urto, e Keita ha capitalizzato al meglio una delle poche opportunità concesse, deviando in rete un pallone respinto dal palo su conclusione di Azzi. Nel finale, il Frosinone ha provato a reagire, ma senza successo, complice anche le parate di Palmisani su Petagna e Ciurria.

Al Mapei Stadium, la Reggiana ha ottenuto una preziosa vittoria in rimonta contro il Bari per 3-1. Gli emiliani, dopo essere andati in svantaggio a causa del gol di Moncini, hanno saputo reagire con carattere, ribaltando il risultato grazie alle reti di Tavsan, Bozzolan e Lambourde. L'espulsione di Nikolaou nel Bari ha sicuramente agevolato il compito della Reggiana, che ha saputo sfruttare al meglio la superiorità numerica per portare a casa i tre punti. Questa vittoria consente alla Reggiana di portarsi a ridosso della zona playoff, mentre il Bari resta impantanato nelle zone basse della classifica.

Pareggio spettacolare tra Pescara e Carrarese, terminato 2-2. Gli ospiti si erano portati in vantaggio di due reti grazie ad Abiuso e Hasa, ma il Pescara ha saputo reagire con orgoglio, trovando il pareggio grazie ai gol di Meazzi e Di Nardo. Un punto che serve più alla Carrarese, che allunga la sua striscia positiva, mentre il Pescara deve rammaricarsi per non essere riuscito a sfruttare al meglio il fattore campo.

Altro pareggio, per 1-1, tra Mantova e Südtirol. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Pecorino, ma il Mantova ha risposto con Ruocco, fissando il risultato finale. Un punto che non serve a nessuna delle due squadre per uscire dalle rispettive zone di difficoltà.

Nel posticipo, lo Spezia è stato sconfitto in casa dal Cesena per 2-1, grazie a una doppietta di Frabotta. Non è bastato il vantaggio iniziale di Lapadula per lo Spezia, che incassa così la quinta sconfitta stagionale. Il Cesena, invece, continua la sua marcia positiva, candidandosi a un ruolo da protagonista in questo campionato di Serie B. La posizione dell'allenatore dello Spezia D'Angelo si fa sempre più critica.

Da segnalare, infine, la vittoria della Juve Stabia nel derby campano contro l'Avellino per 2-0, con reti di Mosti e Bellich. Un successo importante per la Juve Stabia, che rilancia le proprie ambizioni di alta classifica, mentre l'Avellino incappa nella seconda sconfitta consecutiva.

Pubblicato Domenica, 19 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 19 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie B: Il Frosinone torna in vetta

Serie B: Il Frosinone torna in vetta